It is currently 9 June 2025, 8:49 Advanced search

Classi CSS per gli stili visuali

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Classi CSS per gli stili visuali

Postby theguru » 6 September 2014, 22:59

Buondì.
Forse la cosa esiste già, ed in effetti mi sembra strano non averla trovata, vista la sua diffusione in altri contesti.
Sarebbe un gran toccasana se io potessi associare ad uno stile visuale il nome di una classe css, le cui proprietà possano essere definite nel custom.css

Mi spiego meglio con esempio:
- creo lo stile visuale "pippo"
- tra le impostazioni delle stile visuale posso definire come classe associata "stilepippo"
- dentro il custom.css scrivo: .stilepippo {border-radius: 5px;} ed ecco pronto il mio bel campo con angoli arrotondati

Tra le altre cose posso ad esempio creare effetti hover, completamente assenti dagli editor di stile di INDE
E potrei anche correggere alcuni problemi, come ad esempio il padding fisso a 19px nel caso di campo con iconcina.

La realizzazione mi sembra incredibilmente semplice, il framework non dovrebbe far altro che trasferire il nome della classe al browser.
La cosa migliore sarebbe che già ci fosse questa possibilità ed io non me sia accorto :)
theguru

Re: Classi CSS per gli stili visuali

Postby g.lanzi » 10 September 2014, 10:01

Attualmente non c'è modo di specificare una classe CSS custom per uno certo Visual Style o uno determinato oggetto. Però posso dirti che è qualcosa a cui stiamo lavorando.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby g.lanzi » 10 September 2014, 10:01

Si propone di poter specificare il nome di una classe CSS del file custom.css per un determinato oggetto o per un determinato visual style, così che questa classe venga aggiunta a quelle usare per calcolare le proprietà css degli oggetti mostrati a video.
Giuseppe Lanzi
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby g.lanzi » 10 September 2014, 10:02

Scusate, l'ultimo messaggio è il testo della proposta che ho aggiunto al sistema, NPQ02011. Non avrebbe dovuto essere incollato qui automaticamente, verificherò perché è successo.
Giuseppe Lanzi
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby g.lanzi » 20 March 2015, 8:25

L'attività NPQ02011 è stata pianificata per la versione Instant Developer 14.0. Puoi seguirne lo stato usando il menù Supporto - Instant Developer Roadmap nell'IDE.
Giuseppe Lanzi
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby g.lanzi » 4 May 2015, 8:52

L'attività NPQ02011 è stata completata e sarà disponibile nella versione Instant Developer 14.0. http://www.progamma.com/ides/ID_TMP/FF1A024A-DB5D-4762-AAED-6997FA8618E6.htm" target="_blank">Clicca qui per leggere le note di rilascio.
Giuseppe Lanzi
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Proposte di modifica