It is currently 8 June 2025, 5:49 Advanced search

Segnalazione segnalibro errato utilizzando File Mangler

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Re: Segnalazione segnalibro errato utilizzando File Mangler

Postby g.lanzi » 6 April 2011, 10:11

Vorrei riassumere:
1) si propone di implementare un modo per conoscere quale bookmark ha causato l'errore 4.
2) si manifestano problemi di errore 3 e 4 con FileMangler.

Per quanto riguarda la proposta di implementazione continuiamo la discussione sul forum.
Per quanto riguarda la risoluzione dei problemi invece è meglio operare diversamente.

@rcatozzi secondo me è meglio passare per l'assistenza, vedere insieme il problema nel progetto che lo manifesta, analizzare il template e capire subito come sistemarlo.

@eurekapv se puoi accedere all'assistenza consiglio anche a te di passare da quel canale, alternativamente potresti allegare a questo thread un progetto semplice che replica il problema con template annesso?
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby eurekapv » 28 April 2011, 9:25

Ho notato che l'errore File Mangler 4 era dovuto a Microsoft Word che mette il segnalibro del recordset a cavallo con il segnalibro dei dati record cioè fa una cosa del tipo:

{\*\bkmkstart TIPOSCAD}{\*\bkmkstart PAGAMENTI}TIPOSCAD{\*\bkmkend TIPOSCAD}{\*\bkmkend PAGAMENTI}

Dove PAGAMENTI è il segnalibro del recordset e TIPOSCAD dei singoli valori

Ovviamente non poteva essere letto correttamente.

Ho notato che per evitare questo comportamento bisogna durante la creazione:
1) Prima definire il segnalibro del recordset (Es. PAGAMENTI)
2) E successivamente definire i segnalibri interni dei valori record

Ma questo accorgimento funziona solo alla creazione del file, ad ogni successiva modifica Word risalva i segnalibri nella maniera errata.

La soluzione definitiva che ho adottato è la seguente (che evita l’errore):

Quando creo il segnalibro del recordset non seleziono solo la tabella ma faccio rientrare nella selezione la riga vuota sopra la tabella e la riga vuota sotto la tabella.
Con questo accorgimento Word salva sempre il segnalibro del recordset in maniera corretta.
Alchimisti Lab by Cavallini Pietro
https://www.alchimistilab.it

Image
eurekapv

Postby g.lanzi » 15 May 2011, 21:14

Bravo, è esattamente questa la causa. Purtroppo word non è così regolare nella scrittura dei file rtf. Se i tag di apertura e chiusura vengono scritti in questo modo succede che la sostituzione del testo ne mangia uno, creando un segnalibro errato.

Mi fa piacere che tu abbia risolto, specialmente qui sul forum dove la soluzione è disponibile per tutti.

Bravo, e grazie :)
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Previous

Return to Proposte di modifica