It is currently 9 June 2025, 8:14 Advanced search

1 proposta x loadCollectionByExample

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

1 proposta x loadCollectionByExample

Postby poidomani » 25 March 2015, 12:16

*) se ho ad esempio la tabella anagen e la tabella fornitori con FK sull'anagrafica poter scegliere di caricare i soli campi della tabella fornitori invece dei campi di entrambe le tabelle. Allego un esempio di quanto avviene oggi:

Fornitore: Loading Collection By Example
select si_anagen.aag_id, si_anagen.aag_tipo_anagrafica, si_anagen.aag_denominazione_cognome, si_anagen.aag_estensione_nome, si_anagen.aag_cognome, si_anagen.aag_nome, si_anagen.aag_sesso, si_anagen.aag_mail, si_anagen.aag_web, si_anagen.aag_Telefono, si_anagen.aag_cellulare, si_anagen.aag_fax, si_anagen.aag_data_nascita, si_anagen.loc_Codice, si_anagen.loc_codice_desc, si_anagen.afo_codnaz_nascita, si_anagen.statoCittadinanza, si_anagen.aag_anno_costituzione, si_anagen.aag_Codice_fiscale, si_anagen.aag_sigla_iva, si_anagen.aag_Partita_iva, si_anagen.aag_note, si_anagen.aag_privacy, si_anagen.aag_sedleg_telefono, si_anagen.aag_sedleg_fax, si_anagen.aag_sedleg_mail, si_anagen.sedeLegCellulare, si_anagen.aag_lr_ID, si_anagen.aag_lr_carica, si_anagen.data_creazione, si_anagen.data_ultvar, si_anagen.operatore, si_anagen.aag_cciaa, si_anagen.aag_OLDID, si_anagen.aag_ROL_ID, si_anagen.tpr_codice, si_anagen.aag_presso, si_anagen.aag_fgi_id, si_anagen.aag_id_padre, si_anagen.aag_id_docfisc, si_anagen.SIME_MASTRO_C, si_anagen.SIME_MASTRO_F, si_anagen.sime_conto, si_anagen.sime_sotcon, si_anagen.aag_sedop_telefono, si_anagen.aag_sedop_fax, si_anagen.aag_sedop_mail, si_anagen.flagZ, si_anagen.aag_logo, cg_anafor.afo_tfo_id, cg_anafor.afo_pag_id, cg_anafor.afo_tdi_id, cg_anafor.afo_tdo_id, cg_anafor.afo_storico_contropartite, cg_anafor.afo_sogg_iva, cg_anafor.flagINAIL, cg_anafor.iva_codiva, cg_anafor.pINAIL, cg_anafor.afo_scaglione_inps, cg_anafor.afo_IBAN, cg_anafor.afo_abi_codice, cg_anafor.afo_cab_cab, cg_anafor.afo_paese_cc, cg_anafor.afo_cineur_cc, cg_anafor.afo_cin_cc, cg_anafor.afo_conto_corrente, cg_anafor.afo_desc_banca, cg_anafor.afo_piazza, cg_anafor.ccEstero, cg_anafor.Codice_SWIFT, cg_anafor.data_creazione, cg_anafor.data_ultvar, cg_anafor.operatore, cg_anafor.afo_mastro, cg_anafor.afo_conto, cg_anafor.ccg_ID, cg_anafor.loc_Codice, cg_anafor.flagCUD, cg_anafor.flagENPALS, cg_anafor.pENPALStotale, cg_anafor.pENPALScollaboratore, cg_anafor.qualificaINAIL, cg_anafor.dataINAILinizio, cg_anafor.quotaINAIL, cg_anafor.tipoIrpef, cg_anafor.tipoINPS, cg_anafor.tipoCassa, cg_anafor.afo_bene_servizio, cg_anafor.sime_conto, cg_anafor.sime_sotcon, cg_anafor.stampaSkPrestazioni, cg_anafor.dataInizioStampaP, cg_anafor.dataFineStampaP, cg_anafor.entePubblicoApp, cg_anafor.dataStampaP, cg_anafor.importoPrestazioni, cg_anafor.rimborsoPrestazioni, cg_anafor.flagZ from si_anagen, cg_anafor where cg_anafor.afo_id = si_anagen.aag_id and ((si_anagen.aag_id is not null) or (si_anagen.aag_id is null))
Ing. Giovanni Poidomani - freelance
saper ascoltare significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri. (Leonardo da Vinci)
poidomani

Re: 1 proposta x loadCollectionByExample

Postby m.sirri » 25 March 2015, 13:24

Non ho capito qual è la tua proposta.
m.sirri
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby poidomani » 25 March 2015, 13:26

vorrei un'opzione per cui la loadcoll.... mi estraesse solo i fornitori invece mi estrae anche i dati della tabella anagen a causa della FK da fornitori ad anagen.
Ti spiego lo scopo, devo estrarre tutte le tabella di diversi DB in formato CSV. Quindi cosa ho fatto, ho scritto una procedura generalizzata a cui passo la collection D.O. ottenuta come detto. La procedura mi genera il CSV con la prima riga contenente i dbcode dei campi e di seguito le righe coi valori, contemporaneamente salva su una tabella di DB la masterTable, la classe, l'elenco dei campi con nome logico e fisico, se sono nullabili e se appartengono alla PK o a una FK.
saper ascoltare significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri. (Leonardo da Vinci)
poidomani

Postby m.sirri » 25 March 2015, 13:42

Ma come è fatta la tua classe?
m.sirri
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby poidomani » 25 March 2015, 13:47

non capisco la tua domanda. E' una classe DO ottenuta nel solito modo, tirando fornitori con ctrl+shift, la tabella fornitori ha una FK che punta alla tabella anagen e quando viene eseguita la loadColl... parte una query con un join fra le due tabelle di cui puoi guardare l'esempio che ho messo all'inizio, se guardi alla fine c'è

... from si_anagen, cg_anafor where cg_anafor.afo_id = si_anagen.aag_id and ((si_anagen.aag_id is not null) or (si_anagen.aag_id is null))

invece io vorrei la sola tabella cg_anafor
poidomani

Postby m.sirri » 25 March 2015, 13:58

Se la classe è basata sulla tabella Fornitori la LoadCollectionByExample dovrebbe usare solo la tabella fornitori.
Non capisco da dove venga fuori la tabella anagen in join.
m.sirri
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby poidomani » 25 March 2015, 14:01

ok, quindi non è una cosa prevista, ti metto una richiesta di assistenza e ti allego un progettino.
poidomani

Postby m.sirri » 25 March 2015, 15:06

Meglio guardarci in assistenza.
m.sirri
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby poidomani » 25 March 2015, 18:10

sì infatti l'ho già richiesta, ho allegato un progettino con anche un db di access che mostra quello che succede
poidomani

Return to Proposte di modifica