It is currently 9 June 2025, 5:32 Advanced search

[CSS] Aggiungere classe CSS anche in oggetti derivati

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

[CSS] Aggiungere classe CSS anche in oggetti derivati

Postby mirko.bagno » 22 April 2015, 14:51

Buongiorno a tutti.

Ho visto con piacere l'attributo Classe CSS in InDe 14, definibile anche a design time nel progetto.
Mi sono imbattuto in questa casistica: un'app Mobile con dei campi che, sia in Lista che in Dettaglio, devono mostrare il loro attivatore.
Mi trovo ad avere l'elemento con classe combo-activator quindi, che mostra l'attivatore (la freccetta che punta a destra, per intenderci).
Dovendo fare delle modifiche al CSS l'unica classe che posso modificare, quindi, è la combo-activator.
Nel mio caso, siccome riesco a visualizzare solo una piccolissima parte dell'attivatore quando sono in lista, ho dovuto impostare left:20px !important come direttiva CSS.
Nei campi in Dettaglio, invece, ho pensato di assegnare la classe CSS a design time, sperando che questa si riflettesse anche sul combo-activator. Invece non è così: la classe del combo-activator non subisce alcuna modifica.

Quindi, la proposta: quando ho degli oggetti che hanno una classe in più definita a design time, aggiungerla anche agli oggetti "derivati" ad essi collegati, in modo da poter gestire "ad hoc" anche gli oggetti derivati quando ci si trova in casi particolari.

Grazie,
Mirko
mirko.bagno

Re: [CSS] Aggiungere classe CSS anche in oggetti derivati

Postby d.pierangeli » 29 April 2015, 12:30

Non sono certo che mettere la stessa classe anche agli oggetti figli sia la soluzione giusta, forse nel tuo caso puoi usare i selettori css (ad esempio .miaclasse .combo-activator {} applica la classe a tutti gli attivatori figli di miaclasse) però ho creato l'attività NPQ02359 per poterci pensare su.
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Proposte di modifica