Quindi dovresti avere problemi solo se apri una vecchia copia del progetto ed avevi lavorato in modalità offline. Se, non ci sono lock presi in modalità offline l'unica cosa che viene fatta è recuperare i lock in più presenti sul server... in questo caso ti basta non salvare il progetto all'uscita.
Recentemente mi è capitato di verificare con un'assistenza (000934-2014) che la riapertura di una vecchia copia del progetto salvata con Team Works attivo, genera una serie di situazioni di disallineamento di lock e possibile perdita del lavoro fatto.
Cito la risposta dell'assistenza:
Dal punto di vista di TW, è bene non salvare vecchie versioni del progetto per la riapertura in futuro, perché se non si scollegano da TW il rischio è di aprirle e riallineare i lock ad uno stato errato, con conseguente rischio di effettuare il check-in sbagliato.
Il punto è questo: per comodità e prassi, abbiamo spesso la necessità di aprire vecchie copie del progetto (sola consultazione, ovviamente).
Penso ai backup automatici "GLV" e ai backup fatti sul PC. Se lavoro da 15 gg senza fare check-in, l'unico modo per sapere come era il mio progetto una settimana fa, è riaprire un backup.
Dato che non è possibile sapere a priori se l'IDP era stato salvato con TW attivo oppure no, adesso l'unico modo per stare sicuri è staccare il cavo di rete prima di aprire il progetto.
Si può pensare ad un modo per aprire un IDP sempre scollegato da TW, Anche se era stato salvato con TW attivo?
Ad esempio, Office, per selezionare le opzioni di apertura, usa questo sistema....
Oppure potrebbe essere sufficiente una nuova voce di menù "File -> Apri senza TW..."