It is currently 8 June 2025, 15:03 Advanced search

Problema su IMDB

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Problema su IMDB

Postby andregrimi » 6 May 2015, 14:48

Ciao a tutti,

facendo alcune operazioni tramite IMDB mi sono accorto di una incrongruenza con ciò che mi sarei aspettato. Noto che da debug, facendo un foreach su una IMDB, quando vado a confrontare un campo di essa con una variabile dello stesso tipo contenente lo stesso valore, il confronto fallisce. Ho controllato più volte anche assieme ad un collega, ma non siamo riusciti a capirne il motivo. Il campo IMDB è un Time e la variabile con il quale lo confronto è anch'essa dello stesso tipo. Allego l'immagine del debug. Nell'immagine ho evidenziato anche un confronto effettuato su un campo identico (dal quale è stato ricavato l'altro) per il quale il controllo da giustamente esito positivo.

Cosa ci sfugge?

Grazie,
Ciao

Andrea
Attachments
Untitled.png
Untitled.png (54.84 KiB) Viewed 4998 times
andregrimi

Re: Problema su IMDB

Postby r.bianco » 6 May 2015, 14:55

Forse i secondi
only work and no play makes jack a dull boy
r.bianco

Postby andregrimi » 6 May 2015, 15:27

Ok, ho sistemato facendo in modo che confrontasse solamente ore e minuti. Quindi, per quale oscuro e arcano motivo i secondi non si vedono nel debugger?
andregrimi

Postby m.sirri » 7 May 2015, 7:30

Nel debug non vengono mostrati i secondi, ma il campo datetime ce li ha.
m.sirri
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby inde_user » 7 May 2015, 8:07

Non si potrebbero inserire anche i secondi nella stampa del debug? Per quanto sia totalmente sensato il fatto che i campi datetime o time (come in questo caso) abbiano i secondi non farli vedere nel debug mi sembra un palese errore. Non si sta mostrando il reale valore di una variabile e visto che un debugger serve per semplificare il processo di individuazione e risoluzione degli errori questa "imprecisione" può causare perdite di tempo non indifferenti.
inde_user

Postby m.sirri » 7 May 2015, 13:29

Abbiamo creato l'attività NPQ02367 per tenere conto di questa conversazione. Quando verrà valutata, potrai seguirne l'andamento con Instant Developer Roadmap.
m.sirri
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby m.sirri » 10 August 2020, 7:31

L'attività NPQ02367 è stata completata e sarà disponibile nella versione Instant Developer 20.5. Clicca qui per leggere le note di rilascio.
m.sirri
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Tips & Tricks - Foundation