It is currently 21 April 2025, 18:06 Advanced search

Aggiornamento librerie

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Aggiornamento librerie

Postby sfirpo » 17 November 2010, 7:39

Quando un progetto è gestito dal server Team Works, l'aggiornamento delle librerie non avviene in manera automatica quando si passa da una versione all'altra.
Occorre procedere all'aggiornamento manuale delle librerie e trovo che questo comportamento sia corretto.
Sarebbe utile, però, aggiornare tutte le librerie mediante un unico comando, anzichè (come attualmente previsto) attraverso la selezione manuale di tutte le librerie, che peraltro comporta il rischio di dimenticarne qualcuna.
Il meccanismo attuale, inoltre, prevede di chiedere la conferma dell'aggiornamento per ogni libreria (tramite un Message Confirm).
E' vero che questa operazione è piuttosto rara, ma avendo a che fare con un numero consistente di progetti da mantenere allineati all'ultima versione sarebbe molto utile poter evitare questo comportamento.
sfirpo

Re: Aggiornamento librerie

Postby g.lanzi » 17 November 2010, 8:57

Scusa, non ho capito una cosa. Intendi tutte le librerie nello stesso progetto oppure tutte le librerie di tutti i progetti che apri?
Nel primo caso in comportamento di In.de dovrebbe già essere quello che ti aspetti, aggiornandone una qualunque vengono aggiornate tutte.

P.S.
che avatar spettacolare :)
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby sfirpo » 17 November 2010, 9:41

Intendevo tutte le librerie di un progetto, non pretendo che automaticamente siano aggiornate le librerie di tutti i progetti anche perchè non necessariamente tutti i progetti devono essere aggiornati contemporaneamente.
Di solito la procedura che adottiamo è la seguente:
1. Disconnessione dal Team Work.
2. Aggiornamento delle librerie, che avviene cliccando su ogni singola libreria col tasto destro e selezionando la voce Aggiorna Librerie (o, meglio, prima si selezionano tutte le librerie e poi si fa clic col destro). Per ogni libreria selezionata viene chiesta conferma prima di procedere.
3. Una volta aggiornate tutte le librerie, ci si riconnette al Team Work (quindi vengono presi i lock sulle librerie aggiornate, dopodichè si esegue il check-in) oppure si carica direttamente la copia master con le librerie aggiornate attraverso il Team Work Client.

Secondo quello che mi dici, però, basterebbe l'aggiornamento di una libreria per aggiornarle tutte? Ho capito bene?

Gli aspetto fastidiosi dal mio punto di vista, scusa se lo ripeto ma vorrei essere chiaro, sono il dover dare conferma ad ogni libreria da aggiornare e la selezione manuale delle librerie, comprese quelle contenute nelle cartelle Librerie Oggetti Visuali, Book, Panel.

Riguardo all'avatar, ho una specie di ossessione per il Signore degli anelli, non credo sia curabile :-)
sfirpo

Postby g.lanzi » 17 November 2010, 10:30

Allora ti confermo che aggiornando una libreria si aggiornano tutte quante.

"Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso" ... e anch'io ho usato e uso molto del mio tempo leggendo le opere del professore.
No, non è curabile ;)
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby sfirpo » 18 November 2010, 9:52

Questa è un'ottima notizia!
Non smetto mai di scoprire cose nuove (ed utili) su Inde...

P.S.: magari lo sai già, ma guarda un po qua... http://www.agi.it/spettacolo/notizie/20 ... va_zelanda
sfirpo

Return to Proposte di modifica