It is currently 8 June 2025, 20:25 Advanced search

Usa minore stretto in QBE non funzionante

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Usa minore stretto in QBE non funzionante

Postby erinformatica » 10 July 2015, 15:38

Salve a tutti, ho paura che la funzionalità "Usa minore stretto in QBE" presente nei parametri di un'applicazione web non funzioni più.

Ho provato a togliere la spunta, salvare i parametri (con il bottone sotto "Salva"), compilare, rimetterla, salvare e ricompilare ma niente, che la spunta ci sia o meno nei parametri, se filtro su un campo decimale con >10 ad esempio ottengo sempre records con valori >=10.

Dimentico qualcosa?

Ringrazio anticipatamente.

Andrea.
erinformatica

Re: Usa minore stretto in QBE non funzionante [risolto]

Postby erinformatica » 10 July 2015, 15:47

L'ho risolta modificando i parametri anche dei componenti presenti nel progetto contenenti le classi per me necessarie, utilizzate all'interno dell'applicazione web principale.

Mi confermate che quindi tale parametro viene considerato in relazione all'applicazione/componente che contiene la tabella/classe desiderata??

Grazie, Andrea.
erinformatica

Re: Usa minore stretto in QBE non funzionante

Postby lucabaldini » 13 July 2015, 7:21

Il parametro "use QBE stretto" non viene automaticamente portato dall'app a tutti i componenti.

Il motivo è che quel flag riguarda il modo in cui vengono gestiti gli operatori di confronto... quindi il codice deve tenerne conto. Immagina questo caso: chi sviluppa il componente ha definito un particolare valore di quel parametro e quindi scrive il codice tenendo conto che quel parametro ha quel particolare valore.

Se poi quel componente viene usato in una applicazione dove quel parametro è diverso e InDe "portasse" il valore nei componenti otterresti comportamenti imprevisti.
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Re: Usa minore stretto in QBE non funzionante

Postby erinformatica » 13 July 2015, 7:44

Perfetto, grazie 1000!

Andrea.
erinformatica

Return to Proposte di modifica