Salve,
premetto che sono un nuovissimo utente e sto cercando, in attesa di frequentare il prossimo corso di novembre, di prendere confidenza con il prodotto utilizzando la documentazione online presente sul sito.
Ho realizzato un semplice progetto di studio che contiene un documento master (derivato da una tabella esistente nel db - classica testata ordine - numordine(K), dataOrdine).
Ho creato un documento per il detail (riga ordine - numordine(K), numriga(K), codarticolo).
Ho creato una proprietà (mediante D&D in In.De.) sull'oggetto master come collection di documenti detail (foreign key (NumOrdine) presente e gli oggetti sembrano correttamente collegati).
Creo una nuova videata, trascino D&D l'oggetto TESTATA sulla videata, mi si crea il pannello di gestione delle testate ordini.
Creo un campo vuoto sulla form, vi trascino il documento RIGHE (non la proprietà della classe ma l'oggetto RIGHE come indicato nella documentazione) e correttamente ottengo il pannello per la gestione delle righe del singolo ordine.
Mi sposto sulla griglia delle testate e le righe seguono di conseguenza.
A questo punto abilito le modifiche sulle righe ordine.
Cancello una riga.
SENZA salvare
Inserisco una riga con la stessa chiave appena cancellata
ERRORE di chiave duplicata!!!
Perchè???
Probabilmente sbaglio qualcosa ma non riesco a capire dove.
Se tra la cancellazione e l'inserimento eseguo un salvataggio va tutto bene.
Riuscite a darmi una dritta?
Scusate per lunghezza del post e per il basso livello del quesito ;)
Grazie
Giacomo Mandoloni