It is currently 21 April 2025, 21:01 Advanced search

riordinare una dataMap senza query

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Cloud al meglio

riordinare una dataMap senza query

Postby mromini » 25 November 2015, 14:30

Ciao a tutti,
ho una dataMap che riempio manualmente tramite una webApi (quindi senza query collegata). Se dopo che ho eseguito il popolamento volessi riordinarla senza ovviamente reinterrogare la webapi come posso fare?

Stessa cosa per eseguire un filtro sui dati contenuti nella dataMap.

Grazie in anticipo,
Mario.
mromini

Re: riordinare una dataMap senza query

Postby poidomani » 25 November 2015, 16:01

sono interessato anch'io
Ing. Giovanni Poidomani - freelance
saper ascoltare significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri. (Leonardo da Vinci)
poidomani

Postby d.arrivabene » 26 November 2015, 8:08

Per filtrare puoi usare la
- datamap.addFilter(nomecolonna, valorefiltro, or) -> vedi doc premendo F1 quando sei posizionato su addFilter

Per ordinare puoi usare la:
- datamap.clearSort();
- datamap.sortBy(nomecolonna, asc)
d.arrivabene
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby mromini » 30 November 2015, 9:30

d.arrivabene wrote:Per filtrare puoi usare la
- datamap.addFilter(nomecolonna, valorefiltro, or) -> vedi doc premendo F1 quando sei posizionato su addFilter

Per ordinare puoi usare la:
- datamap.clearSort();
- datamap.sortBy(nomecolonna, asc)

Ciao Davide, ho provato ad applicare al mio progetto di test le tue segnalazioni ma non mi pare funzionino. Per quanto riguarda il discorso del filtro, quando tento di applicarlo IN.DE Cloud mi ritorna una eccezione nella quale viene indicato che non è possibile creare lo statement sql. Ricordo che la dataMap non ha una Query, ma è stata popolata manualmente tramite una WebApi. Per quanto riguarda l'ordinamento, quei metodi indicati non mi compaiono tra quelli disponibile per le dataMap (ho aggiornato le librerie).

Cattura.JPG
Cattura.JPG (20.22 KiB) Viewed 9148 times

Qualche altra idea?

Ciao,
Mario.
mromini

Postby d.arrivabene » 1 December 2015, 8:39

Il "nomecolonna" dell'addfilter deve essere una stringa e quella colonna deve essere presente nella datamap.

Puoi controllare se hai fatto cosi? Se hai ancora errore puoi dirmi che errore hai?
d.arrivabene
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby mromini » 1 December 2015, 8:55

d.arrivabene wrote:Il "nomecolonna" dell'addfilter deve essere una stringa e quella colonna deve essere presente nella datamap.

Puoi controllare se hai fatto cosi? Se hai ancora errore puoi dirmi che errore hai?

Ciao Davide, l'addFilter non mi da errore. Però non mi applica il filtro. Come faccio a far applicare il filtro alla mappa? Se provo con la loadData mi da l'eccezione "Cannot read property 'createSqlStatement' of undefined'. Credo che questa eccezione dipenda dal fatto che la dataMap non ha una query associata.

Ciao,
Mario.
mromini

Postby g.lanzi » 19 February 2016, 10:53

Allo stato attuale non è possibile ordinare una datamap senza che esegua la query, quindi nel tuo caso tempo che non sia possibile procedere.

È necessario fare in modo che i risultati arrivino ordinati e rifare la richiesta ogni volta. Mi sono segnato la cosa perché è un miglioramento interessante.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Tips & Tricks - Cloud