Ho una form con un pannello figlio che mostra diverse collection, in base al valore del pannello padre (funzionamento "classico" master-detail).
Ho una collection coll, loaded, sulla quale eseguo operazioni via codice.
Se la collection coll è visualizzata:
- se faccio un aggiornamento ad un suo documento, la modifica è correttamente visualizzata dal presentation manager
- se inserisco un nuovo documento al suo interno, la modifica è correttamente visualizzata dal presentation manager
- se rimuovo (con remove_at) un documento, la modifica è correttamente visualizzata dal presentation manager
Se la collection coll NON è visualizzata (ma sempre loaded):
- se faccio un aggiornamento ad un suo documento, la modifica è correttamente visualizzata dal presentation manager (*)
- se inserisco un nuovo documento al suo interno, la modifica è correttamente visualizzata dal presentation manager (*)
- se rimuovo (con remove_at) un documento, la modifica viene ignorata dal presentation manager (rimane visualizzato un documento inesistente nella DO)
credo che sia una incongruenza da correggere, che oltretutto mi forza necessariamente a ricaricare dal db le collection, per poterne visualizzare i dati corretti.
(*)intendo che viene visualizzata quando richiamo a video la collection interessata.