It is currently 8 June 2025, 20:23 Advanced search

Spostamento Tabelle o Classi

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Spostamento Tabelle o Classi

Postby Gattonero » 23 December 2015, 14:48

Mi sono trovato nella necessità di dovere spostare una IMDB dalla root del componente dentro una videata. Ho notato che se uso il D&D non me lo permette infatti se la trascino sulla icona della videata me la sposta PRIMA. Il suggerimento sotto indicato di utilizzare SHIFT è TOTALMENTE ERRATO in quanto se lo premo mi indica di "creare un pannello" (???). Ovviamente se provo a trascinarlo su qualsiasi altro oggetto (pannelli, procedure, eventi) ottengo risultati diciamo non consoni. Unico accrocchio (????) che ho trovato è stato di creare una variabile globale (se non è presente), trascinare l'IMDB con lo shift sopra di essa e poi in caso cancellarla e non credo proprio sia il massimo della vita.
Stessa cosa mi pare succeda per le classi.

Altra nota: non trovo la possibilità di duplicare la classe da un componente a un altro, credo solo che sia possibile farne una copia con il duplica e poi spostarla tramite il "trova oggetti derivati" + Esporta (anche il questo il caso il D&D lascia messaggi fuorvianti).
Gattonero

Re: Spostamento Tabelle o Classi

Postby m.sirri » 5 January 2016, 16:39

Prova a creare un folder nella videata di destinazione e trascinare la IMDB sul folder. Oppure trascinala su un oggetto interno della videata.
m.sirri
Pro Gamma
Pro Gamma

Re: Spostamento Tabelle o Classi

Postby s.zagni » 7 January 2016, 8:08

@m.sirri anche io faccio così, però è un workaround e non la soluzione... Quello che @Gattonero cercava di dire è che spesso il D&D manca di funzionamenti e l'utente non capisce come fare per rimediare (dimmi se sbaglio).

L'esempio che ha fatto è un classico: trascino la tabella IMDB sulla videata perchè di norma si fa così per copiare gli oggetti, ma INDE ci dice che invece in questo modo si crea un pannello... Allora si comincia a premere SHIFT e leggere il messaggio, poi CTRL e leggere il messaggio e così via fino a che ci si accorge che non è possibile fare quello che si voleva fare all'inizio.... E in questo momento ci si domanda: e ora come faccio? -> Si scrive su forum :)

Secondo me farebbe molto comodo avere una lista di tutte le funzioni del D&D in relazione agli oggetti e ai tasti premuti sulla tastiera. In questo modo serve all'utente per capire come fare certe operazioni e a voi per capire se mancano alcune funzionalità
s.zagni

Return to Proposte di modifica