It is currently 21 April 2025, 21:26 Advanced search

Template custom

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Cloud al meglio

Template custom

Postby poidomani » 29 January 2016, 11:12

per non cominciare sempre da zero nel costruire le view (form) mi sto cominciando a creare dei template ad esempio una view per le liste con barra del titolo, row template, scrollbar filtro e bottom tool bar. Ho definito degli stili in una mia risorsa CSS.
Il problema è che dalla libreria template non riesco a vedere i miei stili personalizzati.
C'è un modo che io non conosco? Devo mettere tutto in un'unica libreria?
Attachments
Cattura3.JPG
Cattura3.JPG (36.34 KiB) Viewed 13979 times
Ing. Giovanni Poidomani - freelance
saper ascoltare significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri. (Leonardo da Vinci)
poidomani

Re: Template custom

Postby Claudio Guareschi » 29 January 2016, 12:03

dentro a mystyle dovresti vedere tutto
Claudio Guareschi

Postby poidomani » 29 January 2016, 13:58

ho provato a mettere tutto dentro una stessa libreria ma non vedo lo stesso gli stili. Tu hai una situazione simile? Cioè riesci a usare dei tuoi stili dentro un tuo template?
Se si riuscisse si potrebbe risparmiare molto tempo nello sviluppo della grafica. Io pensavo di crearmi tanti oggettini, cioè delle sub-view.
Per esempio potrei avere una view contenitore con già dentro una listview e una detailview, quest'ultima con già i pulsanti per inserire, eliminare, ecc.
Poi potrei crearmi ad esempio una view per la ricerca delle anagrafiche, una per l'inserimento di un campo partita iva, ecc. e a questo punto riuscirei a sviluppare un'applicazione più velocemente che con Inde classico.
saper ascoltare significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri. (Leonardo da Vinci)
poidomani

Postby poidomani » 30 January 2016, 8:52

poichè gli SVG pronti non sono infiniti capiterà di doversene creare.
E' utile questa pagina di Google https://developer.mozilla.org/en-US/docs/Web/SVG/Tutorial/Tools_for_SVG
In cui si cita fra l'altro: http://www.google.com/google-d-s/drawings/
Attachments
Screenshot.png
Screenshot.png (133.42 KiB) Viewed 13956 times
poidomani

Postby poidomani » 1 February 2016, 14:14

il refresh delle view ottenute da un template andrebbe perfezionato per il resto direi che funziona bene ed è uno strumento che sarà molto apprezzato da tutti
Attachments
Cattura2.JPG
Cattura2.JPG (44.17 KiB) Viewed 13927 times
poidomani

Postby g.lanzi » 5 February 2016, 7:22

@poidomani ti posso chiedere in che senso il refresh del template andrebbe perfezionato? Hai fatto un tuo template o hai usato uno di quelli delle librerie TemplateLibraries?
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby poidomani » 5 February 2016, 10:38

ho usato dei miei template e ho notato che se ho una view con un mio template e lo modifico tutto ok, se invece nella view sostituisco un mio template con un altro mio template ci sono dei problemi, ottengo errori bloccanti.
poidomani

Postby poidomani » 5 February 2016, 14:31

Ho scoperto un altro problema. Ho una mia libreria di template. Se In questa libreria inserisco un elenco di immagini SVG quando vado a scegliere un'immagine mi si apre la finestra per sceglierla ma poi l'immagine non si vede. Se invece aggiungo l'elenco delle immagini in ogni template quando vado per scegliere un'immagine le vedo tante volte quanti sono gli elenchi che ho creato all'interno dei singoli template.
Se ho capito bene si possono usare le immagini purché siano contenute in uno qualsiasi dei template, quindi la cosa migliore è creare un template che contenga solo tutte quelle immagini che servono ai vari template.
poidomani

Postby g.lanzi » 29 February 2016, 15:44

Bisogna che ci guardiamo insieme. In ogni caso per mettere nel progetto le risorse immagini dell'applicazione la cosa migliore è una lista di risorse dentro all'app e non nel template.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Tips & Tricks - Cloud