It is currently 8 June 2025, 17:58 Advanced search

Miglioramento Ricerca Oggetti

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Miglioramento Ricerca Oggetti

Postby RB_82 » 18 February 2016, 13:39

Buongiorno a tutti
Oggi ho avuto la necessità di trovare tutti i riferimenti dei contenuti di un componente dentro un'applicazione in un progetto molto grande.
Ho cliccato sul componente col tasto dx del mouse selezionando "Trova dove usato (contenuto)" tuttavia mi sono scontrato col limite di 500 visualizzazioni.
Ho provato a fare la stessa cosa dal "Modifica" -> "Trova Oggetti..." tuttavia non vi era modo di selezionare l'oggetto su cui cercare.
Secondo me sarebbe necessario un sistema di ricerca dei riferimenti di un oggetto limitando il campo di ricerca dentro un solo altro oggetto o suoi figli e non su tutto l'albero del progetto principale.
Questo attualmente non mi risulta sia fattibile. E' implementabile?
Grazie
--
Riccardo B.
RB_82

Re: Miglioramento Ricerca Oggetti

Postby g.cassanelli » 18 February 2016, 13:42

Fai così: cerchi come hai già fatto, e ti risponde che vengono visualizzati solo i primi 500.
Poi vai su Modifica / Trova oggetti
Modifica il 500 e metti 50000... invio... fatto :-)
Informatica ! Meglio lavorare con il granito, è duro, ma è stabile ! - Computer Science ! Better to work with granite, it's hard, but it's stable !

Giuseppe Cassanelli http://www.lab-ud.com
g.cassanelli

Postby g.cassanelli » 18 February 2016, 13:44

... e comunque questa cosa era stata indicata da Luca e credo ci fosse aperta anche una richiesta di miglioramento.
Informatica ! Meglio lavorare con il granito, è duro, ma è stabile ! - Computer Science ! Better to work with granite, it's hard, but it's stable !

g.cassanelli

Postby RB_82 » 18 February 2016, 15:28

Grazie della risposta.
Comunque è sempre un accrocchio, per aggirare un problema, che porta ad una scomodità, ovvero dover cercare tra un marasma di oggetti quelli che che mi interessano.
Nell'altro caso avrei solo i risultati che mi interessano.
--
Riccardo B.
RB_82

Postby g.cassanelli » 18 February 2016, 17:15

Concordo che la cosa non sia nata bene.

Comunque, nello stesso momento in cui aumenti il numero di oggetti, puoi anche modificare (subito sopra), l'oggetto iniziale.
L'unico problema è che la combo credo sia popolata dagli ultimi "oggetti iniziali" usati per ricerche...

g.cassanelli

Postby d.pierangeli » 29 February 2016, 16:30

Non ho trovato l'attività in questione quindi ne ho creata un'altra (NPQ02663). Quando verrà valutata, potrai seguirne l'andamento con Instant Developer Roadmap.
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby g.cassanelli » 29 February 2016, 23:53

:-)

g.cassanelli

Postby RB_82 » 1 March 2016, 7:45

Ottimo ;)
--
Riccardo B.
RB_82

Postby lucabaldini » 2 March 2016, 10:10

Se ho capito bene quel che chiedi si può già fare. Hai provato a seguire il suggerimento di Cassanelli?

La procedura descritta da lui fa esattamente quello. In altre parole quando selezioni il comando "Modifica/Trova" e la videata di ricerca è già aperta, viene aperta la videata di configurazione della ricerca con i criteri di ricerca già valorizzati. Se hai fatto un "trova dove usato (contenuto)" la videata di configurazione della ricerca lo sa. Quando cambi il 500 in 50000 (o quel che preferisci) poi premi invio, InDe riesegue la stessa ricerca di prima con il nuovo limite.

O forse non ho capito bene ciò che chiedi...
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby s.zagni » 2 March 2016, 10:23

Per quello che ho capito io, e che manca anche a me, è poter cercare un certo oggetto dell'albero in un contesto diverso dall'oggetto stesso.

Per esempio: voglio cercare dove è usato (oggetto) il componente 2
1.png
1.png (25.72 KiB) Viewed 5845 times

A questo punto però vorrei cercarlo NON nel progetto e NEANCHE nel oggetto stesso, ma nell'applicazione 1.
2.png
2.png (20.6 KiB) Viewed 5845 times

Come fare? Devo per forza cercarlo in tutto il progetto e poi andare a ravanare la lista per trovare l'applicazione 1 (e se sono tante righe ci si perde la testa)

Sarebbe utile poter dire: cercami questo oggetto all'interno di quest'altro
Simile a come fa Visual Studio
4.png
4.png (3.72 KiB) Viewed 5845 times
s.zagni

Next

Return to Proposte di modifica