It is currently 8 June 2025, 22:08 Advanced search

Get Printer List

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Re: Get Printer List

Postby g.cassanelli » 15 February 2016, 14:14

Il problema della stampa diretta l'ho sollevato più volte in passato (stampa etichette, ricevute...).

Concordo che sia un'esigenza primaria in ambiente gestionale.

Certo, ci si adatta anche in altro modo, ma anche solo ottenere una stampa in anteprima del browser E POI dover richiederne manualmente la stampa sulla stampante predefinita è cosa che non è semplice spiegare all'utente che ha fretta di fare 200 stampe.
Informatica ! Meglio lavorare con il granito, è duro, ma è stabile ! - Computer Science ! Better to work with granite, it's hard, but it's stable !

Giuseppe Cassanelli http://www.lab-ud.com
g.cassanelli

Postby r.bennati » 15 February 2016, 15:17

g.lanzi wrote:...
In ogni caso giriamo la tua richiesta anche agli altri membri della community, per valutarne l'interessere globale in vista in una possibile implementazione futura...

Grazie,
anche se credo che, a questo punto, la via più idonea sia quella citata nella discussione sul Crystal Report: http://forum.progamma.com/viewtopic.php?f=9&t=69734#p121434
che soddisfa esigenze più ampie legate alla questione stampe.
r.bennati

Postby r.bennati » 15 February 2016, 15:25

g.cassanelli wrote:Il problema della stampa diretta l'ho sollevato più volte in passato (stampa etichette, ricevute...).

Concordo che sia un'esigenza primaria in ambiente gestionale.

Certo, ci si adatta anche in altro modo, ma anche solo ottenere una stampa in anteprima del browser E POI dover richiederne manualmente la stampa sulla stampante predefinita è cosa che non è semplice spiegare all'utente che ha fretta di fare 200 stampe.

Giusto Giuseppe, ma non solo.
Penso a procedure in cui si debba stampare su un output piuttosto che un altro in base alla tipologia di dati (immagina una postazione che stampa fatture A4, ricevute e scontrini, su tre devices diversi).
Oppure casi in cui l'output su carta NON debba passare per l'interazione con un operatore: un processo di produzione che "inizia" con un foglio di carta che esce da una stampante, generato da algoritmi completamente automatici è solo un altro esempio.
E' vero che qualche accrocchio si potrebbe sempre inventare, ma avere una funzionalità integrata sarebbe altra cosa.
r.bennati

Postby g.cassanelli » 15 February 2016, 16:19

Difatti il mio esempio era la "minima prestazione"... la realtà è molto più articolata e complessa :-(
Informatica ! Meglio lavorare con il granito, è duro, ma è stabile ! - Computer Science ! Better to work with granite, it's hard, but it's stable !

g.cassanelli

Postby r.bennati » 15 February 2016, 18:01

g.cassanelli wrote:Difatti il mio esempio era la "minima prestazione"... la realtà è molto più articolata e complessa :-(

MI auguro che tutti coloro che hanno questi problemi si siano accorti di questa discussione...
In effetti a ben vedere i titoli dei thread in cui si è arrivati a questo parlano di tutt'altro ... :-(

Quasi quasi, sarebbe il caso di aprirne uno chiamato "Stampa diretta senza dover passare per PDF" con dentro un link alla NPQ02614 aperta da Lanzi e ai 2/3 thread ad essa collegati.
r.bennati

Postby g.lanzi » 23 February 2016, 11:19

Abbiamo inserito l'attività NPQ02614 nella roadmap. A questo punto chi fosse interessato al miglioramento può votare direttamente da lì.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby r.bennati » 23 February 2016, 15:57

Abbiamo inserito l'attività NPQ02614 nella roadmap. A questo punto chi fosse interessato al miglioramento può votare direttamente da lì.

Questa NPQ non si vede, almeno accedendo a:
http://www.progamma.com/primeradiant/?C ... 6541F28A58
r.bennati

Postby g.cassanelli » 23 February 2016, 19:55

Visualizzando da Inde si vede ed è già stata anche votata :-)

g.cassanelli

Postby g.lanzi » 24 February 2016, 8:10

Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby r.bennati » 24 February 2016, 8:23