It is currently 8 June 2025, 17:38 Advanced search

Miglioramento Ricerca Oggetti

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Re: Miglioramento Ricerca Oggetti

Postby RB_82 » 2 March 2016, 11:47

Benissimo s.zagni hai centrato esattamente la mia richiesta.
Il problema è trovare dentro un oggetto (applicazione, web service, o altro componente) dove vengono usati gli oggetti di un altro componente. E questo al momento da fare è molto scomodo.
La soluzione data da cassanelli è solo un palliativo nel senso che mi tocca spulciare su migliaia, o decine di migliaia di riferimenti quelli cercati, mentre un sistema diretto sarebbe molto più utile.

Contate che da alcuni anni a questa parte abbiamo lavorato molto per componentizzare il più possibile classi ed applicazioni, abbiamo il tutto diviso in un paio di progetti molto grandi ed a volte è importante, anzi fondamentale, analizzare le dipendenze di un oggetto dall'altro. Se si sta studiando quella particolare applicazione come target andare a spulciare su tanti altri oggetti (anche solo 10000 sono veramente tanti) può essere scomodo.

Questo potrebbe anche agganciarsi ad una nostra vecchia richiesta con codice NPQ01571 in cui si richiedeva un grafico delle dipendenze dei componenti, simile a quella attualmente presente con le classi.
--
Riccardo B.
RB_82

Postby g.cassanelli » 2 March 2016, 15:43

RB_82 wrote:Benissimo s.zagni hai centrato esattamente la mia richiesta.....

... che in origine era anche la mia: tieni conto che ho proposto quella procedura perché me l'ha detta Luca proprio perché soffrivo per questo problema !

A quel tempo [...] le NPQ... della RoadMap da aprire non c'erano ancora :-)
Informatica ! Meglio lavorare con il granito, è duro, ma è stabile ! - Computer Science ! Better to work with granite, it's hard, but it's stable !

Giuseppe Cassanelli http://www.lab-ud.com
g.cassanelli

Postby lucabaldini » 3 March 2016, 14:18

Ora ho capito un po' meglio. Probabilmente potrei inserire qualche oggetto in più nella prima combo... così puoi "restringere" o "ampiare" l'ambito di ricerca, mantenendo fissi i criteri di ricerca.
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby g.cassanelli » 3 March 2016, 17:18

lucabaldini wrote:Ora ho capito un po' meglio. Probabilmente potrei inserire qualche oggetto in più nella prima combo... così puoi "restringere" o "ampiare" l'ambito di ricerca, mantenendo fissi i criteri di ricerca.

Scusa Luca, in realtà non mi è chiaro come viene composta la lista delle combo degli oggetti: di solito parto dal menu contestuale con "Trova dove usato", ma in realtà vedo che la lista della combo è contestuale alla posizione del fuoco sull'albero del progetto...
Informatica ! Meglio lavorare con il granito, è duro, ma è stabile ! - Computer Science ! Better to work with granite, it's hard, but it's stable !

g.cassanelli

Postby lucabaldini » 4 March 2016, 7:16

Se non mi sbaglio (ma dovrei controllare) c'è il progetto e il padre dell'oggetto da cui è partita la ricerca... ma, come ti dicevo sopra, dovrei controllare... è un algoritmo scritto tanti anni fa :-))
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby g.cassanelli » 4 March 2016, 9:41

lucabaldini wrote:... è un algoritmo scritto tanti anni fa :-))

Lo ricordo... eri un bel giovane barbuto :)

g.cassanelli

Previous

Return to Proposte di modifica