In un progetto versionato con TW ho:
1) Scaricato la Master Copy
2) Modificato il progetto creando una nuova Videata "ACTIVITIES"
3) Salvato il progetto ma non ho fatto check-in
4) Uscito da InDe e spento la macchina
Il giorno dopo:
1) apro il progetto come modificato sopra
2) mi connetto a TW
3) provo ad apportare una modifica ad "ACTIVITIES" (stato iniziale da QBE a TROVA DATI - ESEGUI QUERY)
4) quando provo a salvare dalla finestra delle proprietà, mi compare il seguente errore:
S - 6220 - L'oggetto object ACTIVITIES non esiste più sul server. Prima di fare il check-out dovresti prendere l'ultima versione
In realtà non è che ACTIVITIES non esista "più": non esiste "ancora", ma volevo evitare di fare il check-in prima della modifica e poi modificare, perché farei il check-in di un progetto in uno stato che non mi interessa.
Vorrei fare il check in solo dopo che ho modificato lo stato iniziale in ESEGUI QUERY.
Se provo a fare - come suggerito dal messaggio - "Ultima Versione", la nuova videata mi scompare.
Domande:
A) Che differenza c'è fra "Ultima versione" e "Scarica master copy"? Perché mi pare che il risultato sia lo stesso, ma evidentemente mi perdo qualcosa se no non ci sarebbero due comandi distinti.
B) Come posso fare per modificare la videata nuova e fare il check-in solo dopo senza passare per un check-in intermedio che mi committerebbe uno stato "spurio" del progetto?