It is currently 8 June 2025, 8:25 Advanced search

Interrogazione gerarchia ruoli a runtime

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Interrogazione gerarchia ruoli a runtime

Postby morris » 17 February 2016, 16:31

Ho un'esigenza particolare di gestione "manuale" della profilazione. C'è da qualche parte una funzione che dato un certo ruolo mi esponga "ha quest'altro ruolo"? O c'è qualcuno che abbia già avuto un'esperienza in merito e mi sappia suggerire un procedimento?
morris

Re: Interrogazione gerarchia ruoli a runtime

Postby d.pierangeli » 29 February 2016, 16:25

Non mi è chiara la tua esigenza, stai parlado di RTC?
La tua applicazione ha dei ruoli multipli?
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby morris » 1 March 2016, 7:58

La richiesta è ancora più banale. Supponiamo il solito livello di gerarchie amministratore -> super -> normale -> anonimo. Vorrei una funzione che dato un certo userRole (es. super) mi dica se questo contenga un altro userRole (es amministratore : false; normale: true). D'altronde quando col trascinamento vado a inibire particolari funzionalità di menu (o anche bottoni o campi della videata) con la profilazione automatica, è un ragionamento che il runtime già fa: se inibisco per un super qualcosa, allora anche un normale va a "subire" questa inibizione. Mi servirebbe l'esposizione di questa funzionalità, insomma.
morris

Postby d.pierangeli » 7 April 2016, 9:13

Ti allego un progetto con mappata una classe 'Role' e una funzione che restituisce la lista dei ruoli, la classe Role ha il codice ed un riferimento al padre.
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby d.pierangeli » 7 April 2016, 9:14

Abbiamo creato l'attività NPQ02724 per tenere conto di questa conversazione. Quando verrà valutata, potrai seguirne l'andamento con Instant Developer Roadmap.
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Proposte di modifica