It is currently 8 June 2025, 18:01 Advanced search

[SYNC] Gestire le eccezioni di sincronizzazione lato server

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

[SYNC] Gestire le eccezioni di sincronizzazione lato server

Postby mirko.bagno » 10 May 2016, 17:15

Buonasera a tutti.

Oggi ho avuto un'assistenza con ProGamma per discutere di un caso particolare, ma che può avvenire per qualche motivo.
Sistema con app Mobile Offline, server di sincronizzazione, classi documentali in sincronizzazione.
Dal server mando i dati all'app, che li riceve perfettamente.
L'app modifica il record X.
Dal DB del server viene eliminato il record X tramite query SQL (e non attraverso i documenti).
L'app sincronizza il documento e va in errore (sincronizzazione nativa), o meglio il server notifica l'errore giustamente perchè cerca di fare l'update di un record che non esiste ma che si aspettava di trovare.

Ho chiesto in assistenza se fosse possibile gestire l'eccezione anche lato server, ma pare non sia possibile.
Dall'app invece, con la getAllDocsInError, si riescono ad avere delle informazioni.

Chiedo, se possibile, di gestire anche le eccezioni di sincronizzazione lato server.

Aggiungo un'annotazione: tentata la prima sincronizzazione del documento X (che è andato in errore), se tento altre sincronizzazioni non ricevo più errori dal client.
Questo perchè (credo) che il framework "si segni" che per quel documento è stato fatto un tentativo di sincronizzazione, e non esiste più modo di sincronizzarlo.
Potete spiegarmi meglio questo caso? Se ho scritto cose errate correggetemi ;-)

Grazie,
Mirko
mirko.bagno

Re: [SYNC] Gestire le eccezioni di sincronizzazione lato ser

Postby g.cassanelli » 10 May 2016, 22:25

mirko.bagno wrote:.... "si segni" ...

:-)
Informatica ! Meglio lavorare con il granito, è duro, ma è stabile ! - Computer Science ! Better to work with granite, it's hard, but it's stable !

Giuseppe Cassanelli http://www.lab-ud.com
g.cassanelli

Re: [SYNC] Gestire le eccezioni di sincronizzazione lato server

Postby m.sirri » 13 May 2016, 15:00

Abbiamo creato l'attività NPQ02773 per tenere conto di questa conversazione. Quando verrà valutata, potrai seguirne l'andamento con Instant Developer Roadmap.
m.sirri
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Proposte di modifica