It is currently 8 June 2025, 10:44 Advanced search

Crash inattesi di INDE!!

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Crash inattesi di INDE!!

Postby Dipa » 2 August 2016, 8:17

Salve a tutti,

chiedo gentilmente che sia fatto urgentemente qualcosa per i crash inattesi di In.De. perchè non è possibile perdere continuamente le varie modifiche fatte:
oltre ad essere un costo, causano esclamazioni e nervosismi che dovrebbero essere evitati per la salute propria e dei propri colleghi.

Grazie!

Ps. l'ho messa un po' sul tragicomico per non piangere.
Maurizio
Dipa

Re: Crash inattesi di INDE!!

Postby g.cassanelli » 2 August 2016, 16:38

Da come ne parli sembra un problema diffuso, ma ho cercato e non ho trovato segnalazioni ricorrenti e simili qui sul forum.
Io lo uso (tengo aperto), come molti altri, 10-12 ore al giorno e non fa una piega, è veramente un evento rarissimo che si pianti, a livello di un paio di volte l'anno al massimo, e in più da qualche anno, prima con Win7 ed ora con Win10, il pc non lo arresto che una volta alla settimana o più: alla sera lo iberno e basta.
Tutto questo per chiederti dettagli: probabilmente hai una qualche combinazione malefica sul pc.
Informatica ! Meglio lavorare con il granito, è duro, ma è stabile ! - Computer Science ! Better to work with granite, it's hard, but it's stable !

Giuseppe Cassanelli http://www.lab-ud.com
g.cassanelli

Postby Dipa » 3 August 2016, 7:19

Si si è diffuso, non solo a me ma anche ai miei colleghi....non so se sia il fatto di avere più di 200 MB di progetto, ma è una cosa alquanto fastidiosa.
Che poi te lo fa quando meno te lo aspetti, sei lì che ti viene l'idea che ti risolve il problema, arrivi a mettere l'ultimo mattoncino e....taaaacc!......il dopo te lo lascio immaginare XD
Comunque succede spesso quando si copia pezzi di codice da una parte ad un'altra.....probabilmente quando non riassocia correttamente le variabili copiate....
Maurizio
Dipa

Postby t.simoncini » 3 August 2016, 7:42

Succede anche quando si cancellano pannelli in videate complesse. Mi è successo più di una volta.

g.cassanelli wrote:Da come ne parli sembra un problema diffuso, ma ho cercato e non ho trovato segnalazioni ricorrenti e simili qui sul forum.

Io non li segnalo mai sul forum perché mi è stato risposto così viewtopic.php?f=5&t=71177#p124561
Riguardo alla frequenza, solo ProGamma può avere dei dati certi, visto che ricevono i dump. Di sicuro, la nostra media è superiore a 2 volte all'anno a testa.
t.simoncini

Postby g.cassanelli » 3 August 2016, 8:32

Conosco il problema, vissuto in passato, come conosco la frustrazione descritta ed una intera litania di "cose" da dire quando accade.

Mi sono permesso di dire la mia perché non avevo percezione di un problema diffuso.
Io lavoro su progetti da 40 a 90 Mb, la dimensione potrebbe essere una concausa, insieme magari all'uso di Tw... ma questo genere di analisi lo può fare solo Progamma.
Informatica ! Meglio lavorare con il granito, è duro, ma è stabile ! - Computer Science ! Better to work with granite, it's hard, but it's stable !

g.cassanelli

Postby t.simoncini » 3 August 2016, 9:00

g.cassanelli wrote:Mi sono permesso di dire la mia perché non avevo percezione di un problema diffuso.

Il forum serve appunto per condividere esperienze.
t.simoncini

Postby g.cassanelli » 3 August 2016, 9:34

:-)

g.cassanelli

Return to Proposte di modifica