It is currently 8 June 2025, 18:09 Advanced search

Alfresco - Interfacciarsi da InDe

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Alfresco - Interfacciarsi da InDe

Postby raffaele.serra » 15 September 2016, 7:35

Salve,
stiamo testanto l'eventuale implemetazione di Alfresco per la gestione documentale in Azienda.

Scrivendo noi tutti i sistemi di inserimento e consultazione dati dai nostri DB con InDe avremmo voluto far comunicare i due mondi, qualcuno ha fatto già qualcosa di simile?

Tentanto l'importazione della DLL di PortCMIS, libreria C# per la consultazione del documentale, siamo inciampati in un problema. La libreria fa un pesante utilizzo dei Generici (Liste, Dizionari, etc,) che non sono implementati su InDe.
Come dovrei comportarmi?

Sono fermo perché non riesco ad accedere alle librerie standard del Framework .NET necessarie per utilizzare questa libreria.

Essendo PortCMIS un software Open ho anche pensato di agire sul codice per renderlo compatibile ma vorrei fosse l'estrema ratio perché stiamo parlando di un sistema (CMIS appunto) che non conosco abbastanza.
raffaele.serra

Re: Alfresco - Interfacciarsi da InDe

Postby r.bianco » 15 September 2016, 7:55

Non ho mai lavorato con Alfresco, ma abbiamo interfacciato applicazioni di terze parti su inDe seguendo questo modo:
1. con VS abbiamo creato una dll in cui abbiamo importato le dll esterne
2. nella nostra dll abbiamo creato ns metodi (semplificati)
3. abbiamo importato la ns dll in inde
only work and no play makes jack a dull boy
r.bianco

Postby raffaele.serra » 15 September 2016, 8:04

r.bianco wrote:Non ho mai lavorato con Alfresco, ma abbiamo interfacciato applicazioni di terze parti su inDe seguendo questo modo:
1. con VS abbiamo creato una dll in cui abbiamo importato le dll esterne
2. nella nostra dll abbiamo creato ns metodi (semplificati)
3. abbiamo importato la ns dll in inde

E' infatti quello che pensavo di fare, ma come estrema ratio :(
raffaele.serra

Postby morris » 15 September 2016, 8:24

Se i generics sono esposti nell'interfaccia delle funzioni o come proprietà pubbliche delle classi coinvolte in libreria, e queste proprietà/funzioni ti sono necessarie, allora confermo r.bianco, devi farti un wrapper.
Se invece sono usati dentro il codice delle classi esterne da utilizzare, ma non esposti fuori, allora metti il progetto inde in 4.0 prima di tutto e poi le usi. Al 99% ti farai un wrapper comunque :)
morris

Postby raffaele.serra » 15 September 2016, 10:37

Sapete dirmi, invece, perché se tempo di Importare il Web Service WSDL ricevo un messaggio di errore:

"Questo tipo di file WSDL non può essere importato direttamente nel progetto.
Per utilizzare il web service è necessario creare una classe proxy con uno strumento esterno come, ad esempio, Visual Studio o Eclipse, e poi importare tale classe tramite il comando Importa Libreria nel menù contestuale del progetto"

Cosa può essere a rendere incompatibile il file?
raffaele.serra

Postby r.bianco » 15 September 2016, 12:16

Mai fatto, mi spiace.
only work and no play makes jack a dull boy
r.bianco

Postby gibbs » 15 September 2016, 14:55

raffaele.serra wrote:Sapete dirmi, invece, perché se tempo di Importare il Web Service WSDL ricevo un messaggio di errore:

"Questo tipo di file WSDL non può essere importato direttamente nel progetto.
Per utilizzare il web service è necessario creare una classe proxy con uno strumento esterno come, ad esempio, Visual Studio o Eclipse, e poi importare tale classe tramite il comando Importa Libreria nel menù contestuale del progetto"

Cosa può essere a rendere incompatibile il file?

Ci sono delle limitazioni dell'utilizzo dei WSDL
leggi questo articolo ci ho sbattuto anche io il naso http://doc.instantdeveloper.com/?ARTID= ... 57&LANG=it
gibbs

Return to Proposte di modifica