It is currently 21 April 2025, 18:12 Advanced search

Libreria per invio ricezione mail

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Libreria per invio ricezione mail

Postby l.panniello » 17 November 2010, 15:00

vorrei predisporre un progetto per l'invio e la ricezione di mail (una webmail da integrare nelle varie applicazioni da sviluppare) , qualcuno sa consigliarmi una libreria già utilizzata con IN.DE?
grazie
“Penso che se fai qualcosa che risulti essere molto buono, allora devi metterti a fare qualcos'altro di magnifico, non fermarti per troppo tempo. Pensa solo a cosa fare dopo." (Steve Jobs)
--
Luigi Panniello
New Tec. srl
l.panniello

Re: Libreria per invio ricezione mail

Postby g.lanzi » 19 November 2010, 11:02

Per l'invio puoi usare il componente Mailer contenuto nelle librerie di In.de.
Per quanto riguarda la ricezione purtroppo non ho un componente da darti perché non mi è capitato di doverne usare uno. Se può esserti utile due miei amici hanno usato con successo OpenPOP.Net e POP3.net e si sono trovati bene, ma non in progetti In.de.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby teopost » 20 November 2010, 11:56

Io ho comprato queste librerie qui: http://www.lesnikowski.com/mail/
Poi le ho rimappate dentro inde
Vanno molto bene, non costano molto e ogni volta che ho avuto bisogno mi hanno sempre risposto velocemente.
Se poi decidi di prenderle, fai sapere. Ti mando un progettino con le librerie rimappate.
Oracle Database Administrator
teopost

Postby lucabaldini » 20 November 2010, 15:03

Per spedire le e-mail puoi usare il componente già presente dentro alle librerie di Inde, come ti ha suggerito Giuseppe.
Per leggere la posta io ho usato una libreria open source che si chiama Indy. L'avevo già usata "da giovane" :-)
Puoi trovare info qui http://www.indyproject.org

Ti allego un progetto fatto con In.de che, usando quella libreria, scarica la posta da un server POP e ti mostra tutte le e-mail a video. Gestisce anche gli allegati ed i messaggi con body in HTML e ti permette, se vuoi, di eliminare le e-mail già lette dal server.

Ovviamente è solo l'inizio... ho mappato solo i metodi più comuni.
Se hai bisogno di altri metodi e/o classi puoi leggere la documentazione online e aggiungerli alla libreria. Se hai bisogno di aiuto puoi rivolgerti al servizio di assistenza.
Attachments
POP3.zip
(1.17 MiB) Downloaded 550 times
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby l.panniello » 20 November 2010, 17:38

teopost wrote:Io ho comprato queste librerie qui: http://www.lesnikowski.com/mail/
Poi le ho rimappate dentro inde
Vanno molto bene, non costano molto e ogni volta che ho avuto bisogno mi hanno sempre risposto velocemente.
Se poi decidi di prenderle, fai sapere. Ti mando un progettino con le librerie rimappate.

Grazie, procedo a scaricare le librerie e resto in attesa del progetto.
“Penso che se fai qualcosa che risulti essere molto buono, allora devi metterti a fare qualcos'altro di magnifico, non fermarti per troppo tempo. Pensa solo a cosa fare dopo." (Steve Jobs)
--
Luigi Panniello
New Tec. srl
l.panniello

Postby l.panniello » 20 November 2010, 17:43

lucabaldini wrote:Per spedire le e-mail puoi usare il componente già presente dentro alle librerie di Inde, come ti ha suggerito Giuseppe.
Per leggere la posta io ho usato una libreria open source che si chiama Indy. L'avevo già usata "da giovane" :-)
Puoi trovare info qui http://www.indyproject.org

Ti allego un progetto fatto con In.de che, usando quella libreria, scarica la posta da un server POP e ti mostra tutte le e-mail a video. Gestisce anche gli allegati ed i messaggi con body in HTML e ti permette, se vuoi, di eliminare le e-mail già lette dal server.

Ovviamente è solo l'inizio... ho mappato solo i metodi più comuni.
Se hai bisogno di altri metodi e/o classi puoi leggere la documentazione online e aggiungerli alla libreria. Se hai bisogno di aiuto puoi rivolgerti al servizio di assistenza.

grazie Luca, gentilissimo, faccio delle prove ...
--
Luigi Panniello
New Tec. srl
l.panniello

Postby teopost » 23 November 2010, 19:27

Ti allego un progetto INDE con le librerie di Lesnikowski rimappate.
Ciao
Attachments
Lesnikowski.zip
(307.54 KiB) Downloaded 534 times
Oracle Database Administrator
teopost

Postby Davide » 24 November 2010, 14:30

Anche io ho provato Indy, è molto completo ed è gratis!
L'unica pecca è che gli articoli online non sono più disponibili e la doc non è fatta molto bene.
Se c'è qualcuno che vuole lavorarci io sono disponibile!!!
Davide

Postby lucabaldini » 24 November 2010, 16:33

Riguardo la doc, ho qui sul mio PC un file di HELP (windows style) di 12 MB... se qualcuno lo vuole è abbastanza completo e, se non altro, descrive tutte le proprietà ed i metodi...

Non posso allegarlo qui ma lo invio su richiesta (magari tramite skype).
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Proposte di modifica