by lucabaldini » 15 November 2016, 11:44
Mah, riguardo il problema del BOM dovrei controllare... non ti so rispondere... per quel che ne so io, le WebAPI di foundation rispondono sempre in UTF8 quindi il BOM ci deve essere per indicare a chi legge che lo stream è UTF8. Inoltre (se non sbaglio ma dovrei controllare) la risposta WebAPI dovrebbe indicare l'encoding usato nell'header ContentType.
Poi c'è il javascript che, guardando il content-type della risposta dovrebbe sapere che la risposta è UTF-8 e dovrebbe "mangiare" il BOM... La tua app è offline o online? Nel primo caso (offline) viene usata la classe XMLHttpRequest per fare le richieste http, se, invece, è offline viene usata una classe di Node... dovrei controllare per capire meglio cosa succede...
Riguardo all'interazione cloud/foundation l'abbiamo pensata proprio così.... se hai una app server con foundation e una app client cloud, puoi sincronizzarle tra loro usando la sincronizzazione (su cloud puoi usare un apposito plugin per indicare di sincronizzare con una app foundation, alla maniera "foundation"). Per fare query remote credo tu debba fare una chiamata HTTP, mentre per il download di file c'è il metodo download della classe url... chiedo anche a Matteo (che ha sviluppato la sync) se e come si fanno le query remote con InDe cloud (non mi ricordo :-))