It is currently 21 April 2025, 21:44 Advanced search

JSON da Web Api Foundation

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Cloud al meglio

Re: JSON da Web Api Foundation

Postby mcdok » 15 November 2016, 11:35

Inoltre avrei un altro dubbio sempre nell'ambito dell'interazione cloud / foundation:

se ho un app foundation composta da un Server con DB MySQL e un app mobile off-line, posso pensare di riscrivere la parte off-line con Inde Cloud e continuare ad usare le stesse modalità di scambio dati, cioè: sincronizzazione, sync query e download di file ?
mcdok

Postby lucabaldini » 15 November 2016, 11:44

Mah, riguardo il problema del BOM dovrei controllare... non ti so rispondere... per quel che ne so io, le WebAPI di foundation rispondono sempre in UTF8 quindi il BOM ci deve essere per indicare a chi legge che lo stream è UTF8. Inoltre (se non sbaglio ma dovrei controllare) la risposta WebAPI dovrebbe indicare l'encoding usato nell'header ContentType.

Poi c'è il javascript che, guardando il content-type della risposta dovrebbe sapere che la risposta è UTF-8 e dovrebbe "mangiare" il BOM... La tua app è offline o online? Nel primo caso (offline) viene usata la classe XMLHttpRequest per fare le richieste http, se, invece, è offline viene usata una classe di Node... dovrei controllare per capire meglio cosa succede...

Riguardo all'interazione cloud/foundation l'abbiamo pensata proprio così.... se hai una app server con foundation e una app client cloud, puoi sincronizzarle tra loro usando la sincronizzazione (su cloud puoi usare un apposito plugin per indicare di sincronizzare con una app foundation, alla maniera "foundation"). Per fare query remote credo tu debba fare una chiamata HTTP, mentre per il download di file c'è il metodo download della classe url... chiedo anche a Matteo (che ha sviluppato la sync) se e come si fanno le query remote con InDe cloud (non mi ricordo :-))
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby mcdok » 15 November 2016, 13:31

Ok, grazie per le risposte.

Se fosse possibile usare anche le query remote sarebbe perfetto...
mcdok

Postby mcdok » 18 November 2016, 8:25

novità per le query remote?
mcdok

Postby m.sirri » 18 November 2016, 17:08

Al momento non sono gestite le query remote da Cloud a Foundation.

Sicuramente è una implementazione interessante di cui terremo conto in futuro.
m.sirri
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby mcdok » 22 November 2016, 9:41

Lo spero, perchè senza al momento sarei bloccato per un eventuale porting dell'applicazione mobile foundation...
mcdok

Postby poidomani » 2 December 2016, 14:27

bella quest'idea di utilizzo combinato dei due INDE. Voglio provare anch'io!!!
Ing. Giovanni Poidomani - freelance
saper ascoltare significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri. (Leonardo da Vinci)
poidomani

Postby poidomani » 2 December 2016, 14:36

m.sirri wrote:Al momento non sono gestite le query remote da Cloud a Foundation.

Sicuramente è una implementazione interessante di cui terremo conto in futuro.

Sarebbe fantastico!!!
Ing. Giovanni Poidomani - freelance
saper ascoltare significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri. (Leonardo da Vinci)
poidomani

Previous

Return to Tips & Tricks - Cloud