It is currently 8 June 2025, 5:48 Advanced search

Custom Spinner

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Re: Custom Spinner

Postby g.lanzi » 10 November 2010, 11:43

Aspetta Giovanni, l'esempio di Davide non è editabile ma quello di Luca invece sì.
E' fatto con un report e quindi è stato possibile renderlo editabile, al contrario con un albero non sarebbe stato possibile.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby lucabaldini » 21 November 2010, 14:49

Visto che sembra un thread interessante, l'ho rifatto anche con un pannello.

L'esempio con il book era editabile anche se l'albero originale non lo era (e non lo sarebbe stato dato che la libreria non lo prevede). Ora, con il pannello, è completamente editabile... Tempo totale: 1 ora.

Vi allego le immagini, per confronto...
TreePan.png
Albero multi-colonnare fatto con un pannello
TreePan.png (23.61 KiB) Viewed 11858 times

TreeOrig.png
Albero multi-colonnare originale (segnalato da Davide)
TreeOrig.png (17.95 KiB) Viewed 11858 times
Attachments
TreePanColumns.zip
(337.75 KiB) Downloaded 518 times
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby teopost » 21 November 2010, 18:33

Un'ora ... delle tue !
Oracle Database Administrator
teopost

Postby Davide » 22 November 2010, 7:14

un'ora delle sue... e con la mano destra legata dietro la schiena....!
Davide

Postby alsen » 22 November 2010, 7:27

Bello, ma scusa perchè tanta fatica (:1 ora Luca Baldini), questa cosa non potrebbe farla INDE automaticamente ? in fondo Gruppo e Dati sono due tabelle Master-Detail ....
Instant developer
alsen

Postby teopost » 22 November 2010, 8:06

Questo e' un problema dei "programmatori" che usano INDE (io fra questi) e cioè "Ormai si sono impigriti".
Siccome fa tutto INDE, anche scrivere una riga di codice in piu' e' uno sforzo troppo grande.
Oracle Database Administrator
teopost

Postby lucabaldini » 22 November 2010, 8:15

@Davide e @Teo Ovviamente questa è solo una prova... e la difficoltà, in questo caso, è stata spendere tempo per farlo il più uguale possibile al link segnalato da Davide... in una ventina di minuti avevo il progetto funzionante ma non era esattamente uguale (colori, stili, bordi). Normalmente non perdo così tanto tempo per copiare... normalmente, infatti, quando lavoro per "terzi" non mi viene mai chiesto "quel bordino lo voglio azzurrino più chiaro, l'immaginetta deve essere 1px più a destra, etc..." ma mi dicono "vorrei che quando clicco appaiano quei dati e quando modifico si ricalcoli il totale".

@Alberto cosa dovrebbe fare Inde automaticamente? Un pannello composto da due tipi di dati differenti? Probabilmente si può ottenere lo stesso risultato usando i pannelli con dati raggruppati... alla fine l'esempio non fa altro che raggruppare le righe per task. Lo scopo del mio esempio è rifare un albero multi-colonnare usando un pannello.
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby alsen » 22 November 2010, 8:20

Sono d'accordo, mi piacciono questi esempi che solleticano la fantasia di noi programmatori.... che usano INDE. mi piacerebbe essere altrettanto creativo e per far ciò ben vengano questi esempi. Grazie Luca ... a quando il prossimo ?

@Luca si era chiaro che l'esempio era un proof of concept ed è difficile dire cosa potrebbe fare inde automaticamente.
Instant developer
alsen

Postby r.bianco » 22 November 2010, 9:16

La rapidità di sviluppo e manutenzione è uno dei punti di forza di InDe, la possibilità di avere un pannello che integra la funzionalità Tree senza doversi occupare delle funzioni Prepare Data e Expanded Clicked sarebbe utile (penso per esempio alla necessità di aggiungere più livelli e più campi oppure di utilizzare questo tipo di pannello più volte in contesti diversi).
only work and no play makes jack a dull boy
r.bianco

Postby a.maioli » 22 November 2010, 9:40

@riccardo, se ho capito quello che chiedi, è già possibile farlo con i pannelli a righe raggruppabili. E' anche possibile creare componenti grafici riutilizzabili come sub-form in altre videate.

Il senso di questo post è invece quello di mostrare che con In.de puoi realizzare i tuoi componenti grafici anche se non "precotti" all'orgine. Questo è molto importante, più ancora di avere tutti i possibili componenti pronti, tanto non sarà mai possibile realizzare tutti i comportamenti che ti potranno venire in mente. E quindi, per non rimanere bloccato, si deve poterli realizzare.

Poi io ho visto che con i componenti presenti si riesce a fare quasi tutto quello che serve. Ma ogni tanto è bello anche poter uscire dalle righe e fare qualcosa di speciale. Come ad esempio il nuovo portale che si può provare da qui: http://www.progamma.com/portal. Da provare con chrome, safari o iPad che è più bello!
a.maioli
Pro Gamma
Pro Gamma

PreviousNext

Return to Proposte di modifica