It is currently 7 June 2025, 23:06 Advanced search

Select into collection

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Select into collection

Postby Gattonero » 1 February 2017, 9:07

A volte mi è stato molto utile, trovo solo seccante il fatto che la collection che posso indicare DEVE venire assolutamente creata ex-novo come varibile (e non riutilizzata magari una preesistente)
caso tipico che NON è possibile fare...

Code: Select all
IDCollection of MyDoc X=new()
if (condizione)
{
    select into collection X
    ....
}
else
{
   select into collection X
      ....
}
Gattonero

Re: Select into collection

Postby eurekapv » 3 February 2017, 16:23

Vero anche a me da fastidio sta cosa e alla fine devo usare una terza collection dove copio i dati in modo tale da avere una sola linea di return della funzione

Pietro
Alchimisti Lab by Cavallini Pietro
https://www.alchimistilab.it

Image
eurekapv

Postby zpj61 » 5 February 2017, 8:15

Stesso problema esiste con select into recordset, ne crea uno ex-novo che poi devi eventualmente copiare sulla tua variabile e se la quantità è grande tutto tempo macchina sprecato, cosa che ho segnalato tempo addietro. Però la cosa è stata recepita e c'è una attività a proposito NPQ03162
zpj61

Postby theguru » 9 February 2017, 5:41

Concordo sul fatto che sia scomodo, ed anche io mi sono posto la stessa domanda.
Però bisogna ammettere che non è un fattore limitante, nel senso che il comportamento voluto si ottiene facilmente.
C'è anche da dire che se progamma dovesse rimettere mano sulla DO, questa sarebbe una miglioria da affiancare alle altre..
theguru

Postby m.sirri » 9 February 2017, 7:44

Abbiamo creato l'attività NPQ03193 per tenere conto di questa conversazione. Quando verrà valutata, potrai seguirne l'andamento con Instant Developer Roadmap.
m.sirri
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Proposte di modifica