Sul mio pc di sviluppo (e analogamente in quelli dei miei colleghi) l'applicazione è installata su iis nelle sue relative cartelle c:\wwwroot\nomeapp
Quindi l'applicazione è configurata dentro IIS (non c'è differenza tra IIS in locale e IIS su Server, la configurazione è quasi identica), perciò l'applicazione è sempre attiva/attivabile tramite browser.
Quando Inde compila va in output dritto su quella cartella, quindi la lancia
Che significa "la lancia"?
INDE esegue solamente il file "IDWS_tuaapp.bat" che si trova nella cartella principale del compilato (che fa partire IDWS)
Quando hai terminato la compilazione non c'è bisogno di avviare nulla (visto che la tua applicazione è già "pubblicata" su IIS), basta che ti colleghi all'indirizzo "localhost/tuaapp/tuaapp.aspx" e l'app. si avvia
Perciò ritorno al mio post iniziale, disattiva il flag "Esegui applicazione" e INDE non farà partire IDWS
Se non è così, continuo a non capire...
In ogni caso ti faccio una precisazione che non c'entra con l'argomento in questione. Con IIS anche se il pool è avviato non è detto che IIS attivi il w3wp relativo. Lo fa solo se ci sono richieste di collegamento, in caso contrario dopo un po' di tempo di inattività, stoppa il w3wp per risparmiare risorse.
Si lo so, ma nella tua situazione di sviluppo basta che configuri IIS in locale aumentando il tempo di inattività per non fargli terminare il processo