It is currently 21 April 2025, 15:04 Advanced search

Importazione Struttura

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Importazione Struttura

Postby lucameta » 7 March 2017, 11:17

Buongiorno,
alla creazione del progetto inde, è possibile importare la struttura di un db esistente. Ottimo !
su inde, è possibile "modificare" la struttura delle tabelle SENZA MODIFICARE il db fisico. Ottimo !

Sarebbe utile, con una opzione, poter reimportare una tabella già caricata su inde, ma senza toccare i campi della tabella già presenti su inde,
quindi caricare solo quelli mancanti, ed eventualmente segnalarmi le differenze per quelli già presenti.

grazie
lucameta

Re: Importazione Struttura

Postby m.sirri » 13 March 2017, 16:08

La procedura di importazione ha tutta una serie di opzioni settabili dalla videata di importazione tra cui "Elimina gli oggetti che non esistono più" che di default è spento.
Questo vuol dire che se sul db hai fisicamente elminato un campo In.de non te lo rimuove dal progetto e se non ricordo male ti segnala tra i messaggi che tale campo non esiste più.
m.sirri
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby lucameta » 13 March 2017, 17:12

Ciao,
si ho visto le opzioni, ed ho visto che i campi non li cancella,
ma se io ad un campo del db su INDE assegno un dominio o imposto una lunghezza differente,
quando reimporto la struttura, queste variazioni le perdo.
Servirebbe una opzione per NON MODIFICARE LE IMPOSTAZIONI DEI CAMPI GIA' PRESENTI
sono stato piu chiaro ?
grazie
ciao
lucameta

Postby m.sirri » 14 March 2017, 15:35

Per capire cosa c'è di diverso potresti guardare le differenze della struttura piuttosto che tentare di reimportarla.
m.sirri
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby lucameta » 14 March 2017, 15:44

1) Nel mio DB SQL ho una tabella "Clienti" con i campi (ID, Nome, Indirizzo, CAP, Citta, Provincia, Telefono)
2) importo questa tabella in INDE e modifico i campi imposto dei domini, e vario delle lunghezze
3) il fornitore del DB SQL, aggiunge dei campi nella tabella "Clienti" (Targa Automezzo, Modello Automezzo, Data Immatricolazione)
4) se reimporto in INDE, la tabella "Clienti", mi aggiunge i nuovi campi, ma mi sputtana la configurazione di quelli già presenti

non mi interessa conoscere i campi che mancano, mi serve poterli importare senza doverli creare uno ad uno
e soprattutto senza che mi cambi la configurazione di quelli esistenti

sono stato piu chiaro ora ?
grazie
lucameta

Postby m.sirri » 15 March 2017, 14:35

Normalmente i database si modificano o sempre con In.de o sempre nativamente reimportandoli.
Infatti dopo aver importato un database occorre anche creare la ZZ_OBJECTS per poi poterlo modificare.
m.sirri
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby lucameta » 15 March 2017, 14:49

Ho capito, per questo faccio una richiesta di modifica.
Quando il database non mi appartiene, INDE mi da mille possibilità per poterlo gestire a livello logico (proprietà e domini) come mi serve.
Chiedo solo una opzione per non modificare i campi già presenti, quando reimporto le tabelle.
lucameta

Postby m.sirri » 28 March 2017, 15:43

Abbiamo creato l'attività NPQ03294 per tenere conto di questa conversazione. Quando verrà valutata, potrai seguirne l'andamento con Instant Developer Roadmap.
m.sirri
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Proposte di modifica