It is currently 21 April 2025, 16:13 Advanced search

Report.SetCollection(collection, master)

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Postby dr_whiteriver » 31 March 2017, 15:56

Ho un dubbio che mi ha fatto perdere un po' di ore purtroppo...

Preso dalla documentazione contestuale:

Scopo
Associa una collection di documenti al report.
Sintassi

Argomenti
Collection È la collection da associare al report.

Note
La collection deve derivare dalla libreria IDCollection e deve contenere documenti di tipo uguale a quello in base al quale è stato costruito il report in fase di compilazione. In caso contrario, potrebbero verificarsi malfunzionamenti.
Se il report è modificabile, ovvero contiene span editabili, e questi span sono direttamente collegati a proprietà del documento, il sistema propaga la modifica fino al documento. Né la collection né il documento vengono mai automaticamente salvati su database, a differenza di quanto avviene nei pannelli nel caso Master. Pertanto se si desidera che le modifiche vengano salvate su database, occorre salvare manualmente la collection tramite il metodo SaveToDB.
Se si assegna la collection al report prima dell'esecuzione del comando Print, è necessario che la collection abbia la proprietà Loaded uguale a true, per evitare che il motore di stampa esegua la query di caricamento, sovrascrivendo la collection passata.

L'ultima frase evidenziata dice che è necessario impostare la collection a Loaded. Ma è corretto anche se io sto usando una collection Transient?
Il motore di stampa non dovrebbe già lasciare la collection come l'ho riempita io?

grazie
Alessandro
Alessandro
dr_whiteriver

Re: Report.SetCollection(collection, master)

Postby theguru » 4 April 2017, 16:27

eh, io mi ricordo quando questa parte di documentazione non esisteva, e come è stata dura capire perché, pur impostando una collection con certi elementi, sul book ti trovavi tutto il database...
io non mi farei troppi problemi, imposterei la proprietà loaded, e fine :)
theguru

Return to Proposte di modifica