It is currently 22 April 2025, 3:45 Advanced search

data map position

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Cloud al meglio

data map position

Postby poidomani » 15 April 2017, 13:52

1)non mi è chiaro il motivo per cui la dataMap non abbia una posizione definita quando ci clicca su una riga del template.
Se io premo sulla terza riga, ad esempio, del template nella prima pagina video, row.position = 2 perché dm.Position = null?

2)la n-esima riga del template corrisponde sempre alla n-esima riga della data.map? O ci sono casi che mi sfuggono per i quali non c'è questa corrispondenza?

3) ho visto che se premendo su una data riga apro un PopUp e voglio al rientro operare sulla riga della data.map che gli ho passato devo sempre prima di aprire il PopUp valorizzare la posizione della data.map:
$dmDett.position = this.row.position;

Non sarebbe opportuno che dataMap.position coincidesse sempre con row.position?
Ing. Giovanni Poidomani - freelance
saper ascoltare significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri. (Leonardo da Vinci)
poidomani

Re: data map position

Postby m.sirri » 18 April 2017, 11:52

1) L'unico caso in cui una datamap imposta la propria position è dopo il caricamento dove position viene impostato a 0 (se sono stati trovati dati). Abbiamo deciso di non fare ulteriori automatismi per lasciare libertà al programmatore di fare quello che vuole. Ti basta implementare l'onClick sul template ed impostare tu la position sulla datamap.

2) La datamap ha due insiemi di righe: rows e uiRows. Il primo insieme contiene le righe così come sono state caricate, il secondo (sottoinsieme del primo) contiene le righe così come le vedi a video (non contiene quelle invisibili e sono ordinate secondo l'ordinamento della datamap). row.index rappresenta l'indice della riga all'interno del primo insieme, row.position nel secondo (null se la riga è invisbile).

3) E' lasciato al programmatore decidere come muoversi con la datamap.
m.sirri
Pro Gamma
Pro Gamma

Re: data map position

Postby poidomani » 18 April 2017, 17:07

GRAZIE
Ing. Giovanni Poidomani - freelance
saper ascoltare significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri. (Leonardo da Vinci)
poidomani

Return to Tips & Tricks - Cloud