It is currently 22 April 2025, 5:08 Advanced search

Report con più sezioni a colonne

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Report con più sezioni a colonne

Postby eurekapv » 22 October 2012, 17:34

Nel caso si debba stampare un report a colonne, non sembra possibile suddividere le colonne tra più sezioni.

Mi trovavo a dovere stampare un report della pagella di un alunno come l'immagine in figura:
pagella.JPG
pagella.JPG (52.38 KiB) Viewed 2521 times

I dettagli del report vengono tutti stampati in 1 unico box della pagina Mastro... il classico Corpo Pagina.

Avevo necessità di stampare nelle colonne più informazioni, alcune delle quali potevano allungarsi in verticale.
Ho scelto quindi di dividere ogni informazione in una sezione separata (a più colonne) cosicche il ridimensionamento non fosse a carico mio (da codice).

Purtroppo quest'approccio non mi ha restituito il risultato voluto. Il sistema non mi stampava prima tutta la colonna 1, poi la 2 e poi la 3 ma ogni sezione veniva stampata in una nuova colonna, cosi mi trovavo Sezione 1 stampata in Colonna 1, Sezione 2 in Colonna 2, Sezione 3 in colonna 3, Sezione 4 in colonna 1 etc etc...

Se fosse una modifica possibile sarebbe gradita poter incolonnare sezioni diverse :-)

Spero di esser stato chiaro
Alchimisti Lab by Cavallini Pietro
https://www.alchimistilab.it

Image
eurekapv

Return to Proposte di modifica