It is currently 9 May 2025, 18:18 Advanced search

Not supported outside the Native Shell

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Not supported outside the Native Shell

Postby mvedana » 25 September 2017, 10:39

Ciao a tutti, ho creato un'applicazione Mobile Online che utilizza la fotocamera per eseguire delle scansioni e delle foto. In maniera casuale l'applicazione da un messaggio "Not supported outside the Native Shell" sia nella versione di test in Caravel o con la versione compilata per Android (quando richiamo il metodo takePicture, scanBarcode).
Il telefono è sempre lo stesso ed una volta che l'errore compare non c'è modo di far funzionare la fotocamera nemmeno con un riavvio del telefono. Dopo un giorno o due riprende a funzionare.
Reinstallando l'applicazione il tutto riprende a funzionare (ma ovviamente non posso chiedere al cliente di reinstallare l'app).
Qualche suggerimento?
mvedana
 
Posts: 111
Joined: 11 December 2015, 16:21

Re: Not supported outside the Native Shell

Postby m.sirri » 25 September 2017, 16:11

Occorre capire quando succede.
L'app si è riavviata per qualche motivo?
E' capitato qualcosa di particolare?
User avatar
m.sirri
Pro Gamma
Pro Gamma
 
Posts: 8574
Joined: 30 September 2010, 17:01
Location: Ozzano dell'Emilia (BO)

Re: Not supported outside the Native Shell

Postby mvedana » 25 September 2017, 20:25

Apparentemente no, il problema capita durante il normale utilizzo. Dopo qualche foto compare il messaggio.
Oggi, tentando di capirne il motivo, abbiamo notato che lanciando il metodo exit dell'app mobile e portando nuovamente l'utente sulla pagina di login il problema sembra scomparire per un po'
Dopo altre foto o scansioni il problema si ripresenta.
mvedana
 
Posts: 111
Joined: 11 December 2015, 16:21

Re: Not supported outside the Native Shell

Postby d.arrivabene » 28 September 2017, 8:46

Il caso trattato in questo topic è stato oggetto di analisi e approfondimenti durante sessioni di assistenza remota separate, nel contesto delle quali è stato definitivamente risolto. In questo topic non è possibile riportare i dettagli di risoluzione, che possono tuttavia essere richiesti al servizio di assistenza di Pro Gamma tramite l'apertura di un ticket con le consuete modalità.
User avatar
d.arrivabene
Pro Gamma
Pro Gamma
 
Posts: 1232
Joined: 5 October 2011, 8:36
Location: Bologna


Return to Tips & Tricks - Foundation

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 104 guests