It is currently 22 April 2025, 5:42 Advanced search

Disallinamento ZZOBJECT

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Cloud al meglio

Disallinamento ZZOBJECT

Postby Micropedia » 18 September 2018, 12:14

Salve ragazzi per motivi tecnici e con non poca fatica ho dovuto duplicare un progetto. In pratica è lo stesso progetto con dei pannelli in meno.
In entrambi progetti ho un database (lo stesso) con possesso preso . In un progetto ho modificato la zzobject con delle modifiche. Come faccio aprendo l'altro progetto a sincronizzare il progetto con la zzobject modificata dall'altro.?

Spero di essere stato felice nella spiegazione. Non vorrei fare altri casini.
Marco Ilardi
Imprenditore digitale
Image
Micropedia

Re: Disallinamento ZZOBJECT

Postby d.pierangeli » 19 September 2018, 9:24

Se ho capito bene hai due progetti che condividono il DB e in un progetto hai aggiunto delle tabelle, giusto?

In questo caso ti conviene tenere allineati i due database (anche se alcune tabelle non le usi in un progetto).

Per farlo puoi reimportare il DB oppure trascinarlo da un progetto all'altro, in modo da allinearli.
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby Micropedia » 19 September 2018, 9:28

d.pierangeli wrote:Se ho capito bene hai due progetti che condividono il DB e in un progetto hai aggiunto delle tabelle, giusto?

In questo caso ti conviene tenere allineati i due database (anche se alcune tabelle non le usi in un progetto).

Per farlo puoi reimportare il DB oppure trascinarlo da un progetto all'altro, in modo da allinearli.

e se non fossi certo di chi è il più allineato tra i due progetti?
Marco Ilardi
Imprenditore digitale
Image
Micropedia

Postby d.pierangeli » 19 September 2018, 9:35

Se hai comunque modificato il database solo da un progetto allora basta fare tasto destro sul database -> mostra differenze.
Quello allineato è quello senza differenze.

Se invece hai modificato il database in maniera diversa da tutti e due i progetti e il database fisico è lo stesso hai un bel problema.

In quel caso ti conviene salvarti gli idp, reimportare il database in tutti e due e vedere le differenze e quindi capire se ci sono prolemi o meno.
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby Micropedia » 21 September 2018, 5:34

d.pierangeli wrote:Se hai comunque modificato il database solo da un progetto allora basta fare tasto destro sul database -> mostra differenze.
Quello allineato è quello senza differenze.

Se invece hai modificato il database in maniera diversa da tutti e due i progetti e il database fisico è lo stesso hai un bel problema.

In quel caso ti conviene salvarti gli idp, reimportare il database in tutti e due e vedere le differenze e quindi capire se ci sono prolemi o meno.

ho aperto una assistenza per cercare di risolvere ... la mia idea inserire il progetto nuovo all'interno del vecchio come nuova applicazione web quindi tornando ad un unico database e rileggere la struttura di quest'ultimo ma vorrei farlo con un vostro esperto.
Marco Ilardi
Imprenditore digitale
Image
Micropedia

Return to Tips & Tricks - Cloud