It is currently 22 April 2025, 12:09 Advanced search

errore sync_do

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Cloud al meglio

errore sync_do

Postby donatzDea » 19 October 2018, 8:22

Salve, da ieri abbiamo un problema con la sincronizzazione nella nostra app in produzione. L'errore avviene nella prima sincronizzazione, su sqlite non viene trovata la tabella z_syncDO o almeno l'errore è quello. quindi viene bloccata la sincronizzazione e l'utente non riesce ad accedere. Allego l'immagine del debug dell'app provata offline sull'ide collegandola al db di produzione. Stranamente questo errore ci viene segnalato principalmente da utenti apple.
sqliteerrorPNG.PNG
sqliteerrorPNG.PNG (34.08 KiB) Viewed 2677 times

cosa possiamo fare?
donatzDea

Re: errore sync_do

Postby m.sirri » 19 October 2018, 9:03

Da ieri cos'è cambiato?
Su se server stai sviluppando?
m.sirri
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby donatzDea » 19 October 2018, 9:10

L'unica modifica che abbiamo fatto è mettere due campi varchar da 255 a 2000 e abbiamo aggiornato l'app sia web che su launcher.
Server di sviluppo sempre ide1, pubblicazione sempre prod2.
ho confrontato il codice con la sinc di una settimana fa ma il codice modificato a parte quello de due campi non ha niente a che vedere con la sync. sono solo modifiche sulla grafica.

Inoltre non succede sempre questo errore, ovvero una volta che esce quest'errore chiudo e riapro instalauncher e faccio il login dell''utente e la sync parte correttamente e scarica tutto.

Ho provato più volta con l'app che è in produzione, se lo faccio da android non ho nessun problema, mentre da ios non si logga per niente.
Abbiamo anche riavviato prod2 ieri sera come alternativa
donatzDea

Postby donatzDea » 19 October 2018, 9:16

Altra prova:
Ho installato l'app su prod1 e sul launcher instalauncher naturalmente mettendo come server di sync prod1.
Ho provato l'app da dentro instalauncher del dispositivo apple dove l'app di prod non andava e la sync viene eseguita (credo correttamente) dato che riesco a loggarmi.

Una cosa che ho notato ieri è che quando andavo ad aggiornare il launcher facendo l'update dell'ultima versione, lui diceva di averla inviata ai dispositivi ma non inviava niente, infatti le app non si aggiornavano all'apertura.
Ho dovuto lanciare l'update da un altro account.
donatzDea

Postby m.sirri » 19 October 2018, 16:17

Il caso trattato in questo topic è stato oggetto di analisi e approfondimenti durante sessioni di assistenza remota separate, nel contesto delle quali è stato definitivamente risolto. La soluzione è stata ottenuta tramite un’interazione complessa. Riassumerne i dettagli in modo appropriato e completo come risposta al topic non ci è pertanto possibile in tempi ragionevoli. Il Servizio di assistenza di Pro Gamma è di conseguenza il canale che riteniamo più adatto per condividere i dettagli di risoluzione. Chi fosse interessato può richiederli tramite l'apertura di un ticket con le consuete modalità. Rimane ovviamente aperta la possibilità a chi ha partecipato alla sessione di assistenza di condividere i dettagli con la Community, in questo o in un altro topic ad-hoc, nei modi e nei tempi che ritiene più opportuni.
m.sirri
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Tips & Tricks - Cloud