It is currently 22 April 2025, 10:40 Advanced search

Errore creazione IPA con plugin personalizzato

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Cloud al meglio

Errore creazione IPA con plugin personalizzato

Postby mromini » 18 January 2019, 11:37

Ciao, sto provando ad aggiungere questo plugin cordova nel mio progetto in quanto ho la necessità di eseguire la criptazione di alcune stringhe da "shell nativa" e non da javascript.

https://www.npmjs.com/package/cordova-plugin-aes256-encryption

Quando tento di creare l'ipa del launcher ottengo questo errore:

Code: Select all
iOS project created with cordova-ios@4.5.4
Installing "at.modalog.cordova.plugin.cache" for ios
Installing "com.darktalker.cordova.screenshot" for ios
Installing "com.verso.cordova.clipboard" for ios
Installing "cordova-custom-config" for ios
Installing "cordova-labs-local-webserver" for ios
Plugin dependency "cordova-plugin-file@4.3.3" already fetched, using that version.
Installing "cordova-plugin-file" for ios
Installing "cordova-plugin-compat" for ios
Installing "cordova-media-with-compression" for ios
Plugin dependency "cordova-plugin-file@4.3.3" already fetched, using that version.
Dependent plugin "cordova-plugin-file" already installed on ios.
Installing "cordova-pdf-generator" for ios
Installing "cordova-plugin-add-swift-support" for ios
Installing "cordova-plugin-advanced-http" for ios
Dependent plugin "cordova-plugin-file" already installed on ios.
Installing "cordova-plugin-aes256-encryption" for ios
Failed to install 'cordova-plugin-aes256-encryption': CordovaError: Version of installed plugin: "cordova-plugin-add-swift-support@1.7.0" does not satisfy dependency plugin requirement "cordova-plugin-add-swift-support@^1.7.1". Try --force to use installed plugin as dependency.
at /usr/local/lib/node_modules/cordova/node_modules/cordova-lib/src/plugman/install.js:557:37
at _fulfilled (/usr/local/lib/node_modules/cordova/node_modules/q/q.js:787:54)
at self.promiseDispatch.done (/usr/local/lib/node_modules/cordova/node_modules/q/q.js:816:30)
at Promise.promise.promiseDispatch (/usr/local/lib/node_modules/cordova/node_modules/q/q.js:749:13)
at /usr/local/lib/node_modules/cordova/node_modules/q/q.js:509:49
at flush (/usr/local/lib/node_modules/cordova/node_modules/q/q.js:108:17)
at _combinedTickCallback (internal/process/next_tick.js:73:7)
at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:104:9)
Error: Version of installed plugin: "cordova-plugin-add-swift-support@1.7.0" does not satisfy dependency plugin requirement "cordova-plugin-add-swift-support@^1.7.1". Try --force to use installed plugin as dependency.

Posso fare qualcosa io oppure devo attendere che il launcher di IN.DE Cloud supporti la versione 1.7.1 di swift?

Ciao,
Mario.
mromini

Re: Errore creazione IPA con plugin personalizzato

Postby g.lanzi » 23 January 2019, 15:38

Il plugin custom richiede cordova-plugin-add-swift-support@1.7.1, ma allo stato attuale instalauncher ha cordova-plugin-add-swift-support@1.7.0.

Allo stato attuale non è possibile utilizzare il pacchetto instalauncher di IDC e compilare direttamente dalla console.

In attesa che il pacchetto utilizzi una versione più recente (aggiornamento attualmente non pianificato) è necessario cercare un plugin con requisiti diversi.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby mromini » 29 January 2019, 8:07

Ciao Giuseppe, ho risolto la cosa scrivendomi io il plugin in ObjectiveC ed ora funziona correttamente. Solo che ora è nato un nuovo problema: per poter installare il plugin nel laucher questo deve risiedere in una repository git pubblica (almeno così ho capito io). Nel mio caso questo è un problema in quanto il plugin che ho scritto serve per eseguire la crittografia di una stringa utilizzando la parte nativa dell'app offline e sia nel sorgente ObjectiveC per iOS che in quello Java per Android sono presenti la chiave e l'iv tramite le quali cripto le stringhe. Questi sorgenti risiedendo in una repository pubblica possono essere "visti" da chiunque e quindi espongono la mia app ad un serio problema di sicurezza. C'è modo per risolvere la questione?

Ciao,
Mario.
mromini

Postby g.lanzi » 31 January 2019, 8:57

Purtroppo non c'è modo di usare la console e il build server per buildare aggiungendo un plugin non pubblico. Il build server ha bisogno di scaricarlo al volo mentre effettua il build.

Se non deve essere pubblico allora devi per forza scaricare il progetto cordova creato dalla console, aggiungere manualmente il plugin, e poi compilare e inviare allo store (sempre manualmente).
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Tips & Tricks - Cloud