It is currently 22 April 2025, 15:37 Advanced search

Permessi rubrica e recupero contatti

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Cloud al meglio

Permessi rubrica e recupero contatti

Postby abitat » 12 March 2019, 10:59

Salve,
Vorrei sapere come è possibile determinare se l'applicazione ha ottenuto i permessi per poter leggere la rubrica o se non sono stati concessi ed in base a ciò devo strutturare una grafica differente. Anche perchè ho notato che non c'è il parametro ".hasPermission" e non ho idea di come poter strutturare la cosa.
Grazie
Last edited by abitat on 15 March 2019, 9:01, edited 1 time in total.
abitat

Re: Permessi rubrica

Postby r.zambito » 14 March 2019, 17:33

Buonasera, come mostrato nel progetto di esempio "plugin-design-patterns" il permesso si gestisce tramite una chiamata diretta del metodo app.device.contacts.find(), senza fornigli parametri.
L'eccezione del metodo, riscontrabile con l'uso di un try-catch, indica che l'utente non ha abilitato i permessi.

In particolare può dare un occhio alle righe 12-19 del metodo "loadContactList" della videata "ContactsLIst".

Per vederlo all'opera può lanciare il relativo esempio in modalità offline sui suoi dispositivi.

Grazie.
r.zambito

Re: Permessi rubrica e recupero contatti

Postby abitat » 15 March 2019, 9:01

Grazie, ho visto l'esempio e sono riuscito, però ce un altro problema. Utilizzando il metodo dell'esempio recupera tutti i numeri di telefono che trova sim o memorizzati nel telefono, restituendo dei doppioni. Quindi volevo sapere se cera un modo per fitrare la ricerca solo alla sim oppure se bisogna utilizzare qualche altro sistema per ovviare ai doppioni. Grazie
abitat

Re: Permessi rubrica e recupero contatti

Postby r.zambito » 19 March 2019, 14:50

Il metodo recupera tutte le entità contatto, anche se sono doppi, deve gestire lei il risultato eliminando i duplicati.
Non è possibile farlo tramite il metodo.

Buona serata.
r.zambito

Return to Tips & Tricks - Cloud