Ciao, la funzione javascript standard di localizzazione di numeri e date non funziona correttamente sui server "standard" di IN.DE Cloud. Ovvero se prendo un numero tipo 1000.55 e lo mostro facendo una toLocateString("it-IT") questo verrà visualizzato come 1,000.55 e non 1.000,55. Stessa cosa per le date: se creo una variabile data e le assegno il valore 22/01/2019 e lo mostro con la toLocateString("it-IT") questa verrà visualizzata come 01/22/2019.
Dopo una ricerca sul web mi pare di aver capito che il problema dipende dal fatto che Node.JS viene installato di default con la solo localizzazione en-US quindi lui applica quella a qualsiasi localizzazione richiesta.
Ovviamente esiste anche una soluzione al problema che è quella di installare il pacchetto npm full-icu e poi dire a node di caricare tutte le localizzazioni al momento dell'avvio.
https://www.npmjs.com/package/full-icu
https://techoverflow.net/2018/09/19/fixing-nodejs-intl-datetimeformat-not-formatting-properly-for-locales/
Avendo a disposizione un server MyCloud che quindi gestisco io ho applicato la soluzione proposta e funziona correttamente, ora i numeri e le date vengono correttamente visualizzati nel formato "italiano".
Esisteva un modo più semplice per ottenere il risultato voluto (e quindi visualizzare correttamente le date ed i numeri sui server gestiti da IN.DE Cloud sulla Google Cloud Platform)?
Ciao,
Mario.