It is currently 22 April 2025, 13:41 Advanced search

app.device.camera in applicazioni Web

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Cloud al meglio

app.device.camera in applicazioni Web

Postby A.Piunti » 26 March 2019, 13:59

Salve,
utilizzando app.device.camera in un'applicazione web dal browser, le immagini una volta caricate non vengono ridimenzionate,
cosa che avvine correttamente invece da device.

Sembra che le opzioni quality, targetWidth, targetHeight e fileName non vengano considerate.

Inoltre per caricare l'immagine occorre selezionarla due volte (questo in entrambi i casi).
Attachments
Camera.PNG
Camera.PNG (42.57 KiB) Viewed 2505 times
A.Piunti

Re: app.device.camera in applicazioni Web

Postby r.zambito » 27 March 2019, 14:47

Buonasera, i plugin sono finalizzati per essere utilizzati su dispositivo.
Il fatto che molti di loro funzionino anche all'interno del browser è dovuto alla scelta di poter testare le proprie applicazioni mobile direttamente dall'ide, senza ricevere comportamenti particolari ed eccezioni bloccanti.
Va da sè il fatto che il "test" non potrà mai essere completo su browser, ma di certo può dare un idea di funzionamento e appunto non bloccare l'app permettendo il test.
Data la differenza tra il mondo cordova e quello javascript in ambiente browser, in simulazione non è garantito il funzionamento completo dei plugins.
Solitamente lo indichiamo nella documentazione, che ciclicamente correggiamo.

Per quanto riguarda il doverla selezionare due volte non mi è chiaro, in ogni caso ho appena ritestato il plugin e non ho avuto problemi a recuperare l'immagine nell'evento onUploaded dell'oggetto camera. Probabilmente le sfugge qualcosa nel codice.

Grazie e buona serata.
r.zambito

Postby A.Piunti » 27 March 2019, 16:23

Probabilmente qualcosa sfugge a tutti:
- nella documentazione del plugin risulta che lo stesso funzioni anche da browser quindi mi aspettavo un corretto funzionamento.
- l'errore del doppio click si verifica anche nel progetto esempio "plugin-design-patterns", avviandolo dal browser.

Grazie
A.Piunti

Postby r.zambito » 29 March 2019, 15:08

Chiedo scusa se la risposta può essere sembrata ostile.
Volevo semplicemente confermare la problematica riscontrata per quanto riguarda i parametri dei plugin.
Purtroppo i plugin cordova sono pensati per l'uso su dispositivo, simulandoli su browser non è possibile sempre utilizzarli in tutte le loro funzionalità.
Aggiorneremo la documentazione per rendere chiaro questo aspetto.

Per quanto riguarda il problema della doppia selezione ho controllato nuovamente ed ho capito il problema.
Vi invito ad aprire una richiesta di malfunzionamento allegando un semplice progetto di esempio. Così da essere aggiornati sulla risoluzione della problematica.
Grazie.
r.zambito

Return to Tips & Tricks - Cloud