It is currently 13 May 2025, 21:41 Advanced search

Honor 8 pro con Android 9

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Re: Honor 8 pro con Android 9

Postby n.venturi » 25 June 2019, 11:27

Però Giuseppe non sono pienamente d'accordo su quello che scrivi. Se nel frattempo postate le soluzioni ai due casi che avete verificato, probabilmente molti di noi risolvono il problema di avvio applicazione. Siamo davvero in tanti ad avere il problema e sono sicuro che per molti il problema sia lo stesso.
Detto questo, giusto per sapere, è stata trovata soluzione ai due casi già visti? Oppure il reparto di supporto sta sperando in qualche patch di chrome/chromium?
n.venturi

Postby f.celi » 25 June 2019, 13:12

Comprendo le Vs. difficoltà Giuseppe, ma quando riceviamo una chiamata da un Agente per un blocco dell'APP, la priorità e far ripartire l'Agente al pieno delle funzionalità, diventa difficile sostituire il terminale per analizzare il problema del blocco.
Se verifico nuovamente il problema su uno dei ns. terminali interni, non mancherò di chiedere un'analisi al Supporto.
f.celi

Postby d.termini » 26 June 2019, 6:44

Seguo, sembra capitare anche a noi
d.termini

Postby f.celi » 26 June 2019, 15:02

Oggi il mio terminale Samsung ha eseguito l'aggiornamento Livello patch sicurezza Android 1 Giugno 2019, a seguito dell'aggiornamento, una delle tre APP installate (installazione APK) manifesta il blocco.
Le 2 APP che continuano a funzionare, sono quelle per le quali nei giorni scorsi avevo lamentato il blocco all'avvio, per una avevo seguito la via della reinstallazione, mentre, per la seconda avevo eliminato la base dati dalla gestione applicazione.
L'APP che invece non si avvia più, era l'unica che ad oggi non avevo ravvisato alcun blocco, realizzata con In.De 15.5.6500 Rev. 11.

Se ritenete possibile analizzare in qualche modo il blocco dell'APP installata sul ns. terminale, resto a Vs. disposizione per un eventuale Vs. intervento, senza rimuovere l'anomalia.
f.celi

Postby Big_Rosta » 26 June 2019, 15:13

Buonasera.
Dal canto mio posso dire che il collega col Samsung S9 con Android 9, sul quale la settimana scorsa non partivano le app, oggi ha provato le applicazioni su Caravel e sono partite al primo colpo.
Non abbiamo modificato niente sulla sua installazione di Caravel e App In.De ma mi ha raccontato che nel fine settimana il suo telefono ha fatto da solo degli aggiornamenti delle App di Google, purtroppo non si ricorda quali.
Oggi abbiamo fatto l'assistenza con ProGamma ma dobbiamo continuare in una successiva sessione.
Saluti.
big_rosta
Big_Rosta

Postby d.termini » 26 June 2019, 15:25

f.celi wrote:Oggi il mio terminale Samsung ha eseguito l'aggiornamento Livello patch sicurezza Android 1 Giugno 2019

Riesci a dare la versione esatta del sistema (quella che trovi nelle impostazioni) così giusto per verificare se i miei dispositivi sono aggiornati?
d.termini

Postby g.lanzi » 26 June 2019, 15:52

@f.celi e @n.venturi non c'è molto di più che io possa dire.

Oggi abbiamo visto:
- un'app che ieri non andava e ora va (non è stata nemmeno ricompilata la solution android studio, Instant Developer non è la causa né la soluzione, probabilmente un aggiornamento della webview?).
- un progetto che non compilava perché aveva la custom sbagliata (ma che era erroneamente stato messo nel pool dei progetti Android con problemi).
- un'app che dà un errore su un database di sistema anche se non gli facciamo fare niente (e questo è ancora da risolvere).
- un'app che aveva un problema javascript dovuto ad un file non aggiornato, fornito non si sa bene da quale server. Ma ripubblicando (non reinstallando, ripubblicando) ora funziona.

I problemi sono i più disparati e i più strani, anche qui qualcun altro ha detto che il problema di ieri non c'è più.

L'unica cosa che può fare Pro Gamma è segnalare che è stata rilasciata una patch o una versione, ma in questi casi che ho citato (3 su 4 dei citati sono ora funzionanti) non è stato fatto assolutamente niente da parte nostra. Nè come causa del problema, né come soluzione del problema.

Il mondo mobile è anche questo, alle volte, tutto cambia e non si sa bene perché.

È ancora opportuno che ogni caso venga valutato in modo isolato.

Segnalo anche che i problemi vanno segnalati quando si manifestano, non quando diventano ingestibili.
Più di una persona mi ha detto "Ogni tanto succede, ma fino ad ora abbiamo tirato avanti lo stesso. Però adesso è ingestibile".

Resistere non è una buona scelta, perché se il supporto non lo sa, non può fare niente e non può prevenire la situazione "ingestibile".

In ogni caso, se sarà necessario un aggiornamento del pacchetto Instant Developer non mancheremo di farlo sapere.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby f.celi » 26 June 2019, 17:11

@d.termini Questa è la situazione software del mio terminale, se può esserti utile.
Attachments
Screenshot.jpg
Screenshot.jpg (19.41 KiB) Viewed 5340 times
f.celi

Postby d.termini » 27 June 2019, 6:38

Ok, io qui ho ancora android 7.0 con patch di sicurezza di giugno 2018, se dovesse aggiornarsi e manifestare problemi lo riporto in questo topic
d.termini

Postby n.venturi » 5 July 2019, 8:11

Riporto alcuni aggiornamenti sullo stato dell'arte:
- Due telefoni su cui non partivano due diverse applicazioni sviluppate con In.De (blocco riscontrato in data 04/07/2019).
- Oggi (05/07/2019) ho pubblicato sul Play Store l'aggiornamento di una delle due app (NON ho fatto modifiche al progetto, ho solo ricreato i pacchetti con l'ultima versione di In.De)
Risultato che dopo aver aggiornato l'app su entrambi i telefoni incriminati, entrambe le app si sono messe a funzionare
:-0
n.venturi

PreviousNext

Return to Tips & Tricks - Foundation