It is currently 13 May 2025, 18:48 Advanced search

Honor 8 pro con Android 9

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Re: Honor 8 pro con Android 9

Postby f.celi » 16 July 2019, 8:05

Questa mattina ho ricevuto una chiamata per il blocco dell'APP da parte di un Agente, purtroppo anche eseguendo la reinstallazione, l'APP continua a non avviarsi.
Sono in attesa di recuperare il terminale per cercare di capire cosa succeda.

In.De. 15.5.6500 Rev. 11
f.celi

Postby mromini » 17 July 2019, 7:58

Questa mattina sono ricominciate le segnalazioni. Il problema pare presentarsi su tablet Samsung Galaxy Tab S2. Non so se tra ieri sera e questa mattina siano usciti degli aggiornamenti di Android.
mromini

Postby d.termini » 17 July 2019, 8:28

Anche da noi sono ricominciate le segnalazioni oggi.

Tablet Samsung SM-T585 con versione android 9.0.15.103
d.termini

Postby f.celi » 17 July 2019, 8:57

Questa mattina un altro Agente mi segnala un problema identico, APP bloccata, se si prova a reinstallarla l'APP continua a non avviarsi.
Ho aperto una richiesta d'intervento, avendo recuperato un tablet dove si manifesta il problema, spero che qualcuno mi chiami presto.
La situazione è divenuta preoccupante ed urgente.
f.celi

Postby merlomixnow » 17 July 2019, 10:12

Anche a noi stesso problema. Per ora su device Samsung
merlomixnow

Postby d.termini » 17 July 2019, 13:10

Adesso si sono bloccate tutte le app InDe anche sul nostro tablet di sviluppo, sia in Caravel che installate
ASUS ZenPad 10
Android 7.0
Update di sicurezza 1 giugno 2018 (non si è mai aggiornato)

Per esattezza si è aggiornato google chrome (aggiornamento del 15/07) 2 ore fa, stamattina le app funzionavano.
Last edited by d.termini on 17 July 2019, 13:26, edited 1 time in total.
d.termini

Postby luca.murzio » 17 July 2019, 13:25

Mi accodo perchè ho rilevato il problema. Tablet con android 5 di test, dove non partiva più app aggiornata a febbraio l'ultima volta.
Da android studio si rilevavano error legati a wifi e a database sqlite bloccato.

La soluzione, seppur temporanea, è stata formattare il tablet a impostazioni di fabbrica. Evidentemente il problema è legato a qualche upgrade di android che viene meno formattando il device.
luca.murzio

Postby g.lanzi » 17 July 2019, 13:34

Se osserviamo che a parità di condizioni l'app si comporta diversamente, allora non abbiamo considerato una condizione.
Perché se tutto è uguale il codice funziona allo stesso modo.

L'unica cosa che posso scrivere nel forum è che i casi segnalati in precedenza e portati al supporto (se non erro tutti tranne uno) si sono risolti da soli prima di poter arrivare in fondo o erano causati da errori di compilazione (url scritto male, custom errata, cose così...).

Non possiamo supportarvi se non inserite un ticket nell'help desk.
Invito tutti coloro che hanno un problema a usare l'help desk per farcelo analizzare.

Mi rendo conto che possa sembrare una forzatura, ma non lo è. I casi segnalati non erano affatto tutti lo stesso problema e ci si era accalcati in diversi sullo stesso thread. Sembrava uno stesso errore per tutti ma non era così.

Inoltre, devo segnalare che se l'app di produzione è Caravel allora noi non abbiamo alcun modo di eseguire il debug sui terminali dei vostri utenti. Non perché non vogliamo ma perché è impossibile, dato che l'apk di Caravel in produzione non è in debug.

Non affidatevi alla risposta nel forum, non restate qui in attesa, perché è la cosa sbagliata da fare. Potremmo analizzare e risolvere un problema che non è il vostro. È già successo diverse volte.

Aggiungo inoltre che per restare al passo con gli aggiornamenti di Android è necessario aggiornare Instant Developer, perché è l'unico modo per ricevere le modifiche necessarie per i nuovi sistemi operativi o le nuove versioni della webview (anche se Android è alla versione 7, la webview è probabilmente molto più recente).

Nel mondo mobile non si può restare fermi. Non è ci è concesso.

L'unica cosa che può essere stata modificata è una parte del sistema operativo, perché anche volendo Pro Gamma non ha modo (per fortuna!) di aggiornare le vostre applicazioni pubblicare sullo store sui vostri account.

P.S.
Chiaramente ci ho provato, ma tutti i mei Caravel funzionano.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby d.termini » 17 July 2019, 13:47

Capisco che ci possano essere problemi di url, errori di compilazione etc, ma app che sono installate e funzionano da mesi e tutto ad un tratto smettono di funzionare appena dopo un aggiornamento di chrome o del sistema mi lascia molto l'amaro in bocca.
Chiaramente se ora installo l'apk dell'app di test ricompilandola (perché chiaramente nel frattempo ho eliminato i file e comunque sarebbe da aggiornare) probabilmente mi funzionerà e quindi il debug sarebbe inutile…

Qui c'è qualcosa di molto strano.
d.termini

Postby g.lanzi » 17 July 2019, 14:19

@d.termini alle condizioni che descrivi, cosa proponi per poter analizzare il caso? E se le app funzionano da mesi e non è cambiato niente, cosa può essere cambiato da compromettere il loro funzionamento tutte allo stesso momento?

Capisco cosa dici con la sensazione di amaro in bocca, ma se cambia qualcosa lato Android (ammesso che sia questo il caso, si intende) noi non possiamo farci niente se non seguirli.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

PreviousNext

Return to Tips & Tricks - Foundation