It is currently 13 May 2025, 22:49 Advanced search

Honor 8 pro con Android 9

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Re: Honor 8 pro con Android 9

Postby mromini » 17 July 2019, 14:24

Per la cronaca, facendo arrestare e disinstallare Chrome (riportandolo alla versione di fabbrica) l'app ricomincia a funzionare. Purtroppo non abbiamo dispositivi Android sui quali il problema si manifesta quindi non posso aprire un'assistenza per verificare il caso con ProGamma. La mie era solo una informazione di servizio.

Ciao,
Mario.
mromini

Postby f.celi » 17 July 2019, 14:38

Ciao, Giuseppe.
Ti aggiorno sulla mia situazione, visto che domani abbiamo pianificato una richiesta di assistenza.
Sui 2 terminali (Android 7) bloccati che ho recuperato dagli Agenti, (Con la speranza che gli altri 8 attendino ancora molti giorni prima di bloccarsi), l'APP in uso che ha subito il blocco è stata realizzata con In.De. 15.5.6500 Rev. 11, ho installato l'APK che avevo prodotto il 19 di giugno con In.De 19.0.7400 Rev. 5, (un progetto con interfaccia IONIC per smartphone in fase di lavorazione ancora da completare ma funzionante), ma anche questa APP va in blocco all'avvio.
Le stesse APP sono installate sul tablet (Android 8) che ho fornito in sostituzione all'Agente, è sono entrambe funzionanti.
f.celi

Postby d.termini » 17 July 2019, 14:40

Secondo me bisogna trovare il modo di testare la webview, ho disinstallato chrome (non sapendo che si poteva disinstallare la webview da sola) e tutte le app del mio tablet hanno ripreso a funzionare.

Chiaramente se si rileva il problema bisognerebbe capire se sarà una cosa definitiva (la webview è cambiata e d'ora in poi funzionerà così) oppure se per caso è stato rilasciato un aggiornamento "bacato" da parte di Google.
In ogni caso un comunicato tipo "con caravel installate questa app (link) e testate il funzionamento, se non dovesse funzionare allora disinstallate la webview in attesa di un aggiornamento".

Una soluzione anche temporanea, ma ufficiale ProGamma (visto che ci siamo arrivati noi probabilmente ci arrivate anche voi, magari anche prima), giusto per non bloccare i clienti che magari tentano disinstallazioni e reinstallazioni inutili con perdita di dati.
d.termini

Postby minealbi » 17 July 2019, 14:51

su un p9 android 7 disnstallare solo android system webview non e' stato sufficiente.
Ho disinstallato chrome e l app ha ripreso a funzionare.
minealbi

Postby f.celi » 17 July 2019, 14:55

@mromini, hai fatto centro.
Ho provato a disattivare Chrome come da suggerimento e tutte le APP sono tornate a funzionare, sia quella realizzata con la ver. 15, che quella realizzata con la ver. 19.
Successivamente, ho riattivato Chome e riaggiornato alla Ver. 75.0.3770.143, (come per il tablet che continua a non funzionare), le APP installate funzionano correttamente.
Last edited by f.celi on 17 July 2019, 15:10, edited 1 time in total.
f.celi

Postby mromini » 17 July 2019, 15:01

f.celi wrote:@mromini, hai fatto centro.
Ho provato a disattivare Chrome come da suggerimento e tutte le APP sono tornate a funzionare, sia quella realizzata con la ver. 15, che quella realizzata con la ver. 19.

@f.celi e adesso come fai con l'assistenza di domani??? Ovviamente scherzo. Cmq, per dovere di cronaca, la soluzione non l'ho trovata io, l'ho letta in un altro post su questo forum relativo all'argomento.

Ciao,
Mario.
mromini

Postby f.celi » 17 July 2019, 15:24

@mromini, ho due tablet in blocco, ed ho eseguito l'operazione solo su uno.
La cosa strana e che riaggiornando Chrome tutto continua ancora a funzionare.
f.celi

Postby d.termini » 17 July 2019, 15:26

f.celi wrote:La cosa strana e che riaggiornando Chrome tutto continua ancora a funzionare.

Anche da noi, solo che la webview ce la segnala come disattivata
d.termini

Postby f.celi » 17 July 2019, 15:57

Premesso che non capisco niente di come funzioni il sistema, ma effettuando delle ricerche sembra che dalla versione 7 di Android, il sistema non utilizzi più l'Android WebView, ma la WebView di Chrome.
f.celi

Postby Big_Rosta » 18 July 2019, 6:57

Buongiorno.
E' appena capitato un caso anche a me.
Per sbloccare la situazione abbiamo tentato a disattivare Chrome, senza risultato, per poi fare la stessa cosa con "Android System WebView".
L'applicazione è ripartita perdendo però le impostazioni iniziali, come se si fosse azzerato il database.
Saluti.
big_rosta
Big_Rosta

PreviousNext

Return to Tips & Tricks - Foundation