It is currently 22 April 2025, 18:45 Advanced search

Launcher non si installa su android 6.0.1

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Cloud al meglio

Launcher non si installa su android 6.0.1

Postby Scarr1 » 17 September 2019, 15:01

Salve, ho scaricato l' apk dalla voce apposita "APK" presente nella console dei launcher ma ho notato che provando ad installarlo su un device con android 6.0.1 (Samsung Galaxy A5), l'installazione fallisce indicando semplicemente che l'app non è stata installata, successivamente ho provato ad installare lo stesso apk su altri dispositivi questa volta con android 8 e 9 ma si installa tranqullamente. Se si prova ad installare la versione per arm7 si installa correttemente anche su android 6.0.1 ma in fase di pubblicazione sullo store mi indica il seguente errore:

"Questa release non è conforme al requisito dei 64 bit di Google Play.

Gli APK o app bundle che seguono sono disponibili sui dispositivi a 64 bit, ma hanno soltanto codice nativo a 32 bit: 602.

Includi codice nativo a 64 e 32 bit nella tua app. Usa il formato di pubblicazione Android App Bundle per assicurarti che ogni architettura dei dispositivi riceva automaticamente soltanto il codice nativo necessario. In questo modo puoi evitare che aumentino le dimensioni complessive della tua app."

Con il primo apk invece non mi da nessun errore.
Riuscireste a indicarmi come poter risolvere il problema?

Grazie
Scarr1

Re: Launcher non si installa su android 6.0.1

Postby g.lanzi » 19 September 2019, 22:00

La cordova produce apk in modo diverso a seconda della presenza o meno del plugin crosswalk. Se non c'è nasce un solo APK, valido per tutti gli android.

Se è presente vengono creati 4 apk diversi: arm7, arm64, x86, x86_64.

Potresti verificare il nome esteso dell'apk che non si installa?
Anche su Google Play, dovrebbe essere possibile caricare tutti e 4 gli apk per fare in modo di essere conformi ai 64bit.

A dirla tutta, consiglio di non usare più crosswalk (ora disinstallato per default dai nuovi pacchetti launcher) in quanto non più necessario.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby Scarr1 » 20 September 2019, 10:23

Buongiorno, come da suggerimento ho generato nuovamente l'apk senza includere il plugin cordova crosswalk e questa volta l'apk si è installato correttamente su vari device con android 6, 8 e 9. Inoltre la google play console non mi segnala più errori quindi il problema sembrerebbe risolto.

Grazie per l'aiuto

Saluti
Scarr1

Postby g.lanzi » 23 September 2019, 17:47

Dovrebbe essere anche possibile usare i 4 apk generati da crosswalk. Però bisogna caricarli tutti quanti.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Tips & Tricks - Cloud