It is currently 22 April 2025, 19:11 Advanced search

problema APK 64 bit

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Cloud al meglio

problema APK 64 bit

Postby donatzDea » 15 October 2019, 7:10

Salve,
ho visto che il launcher ora ha la possibilità di creare anche l'apk a 64bit.

Ho creato la nuova apk della mia applicazione e ho cercato di pubblicarla sullo store.
Nella release, al momento del caricamento dell'apk mi viene detto che
"Questa release non può essere implementata perché non consente agli utenti esistenti di eseguire l'upgrade agli ultimi APK aggiunti."

Questo immagino perchè la mia nuova app è a 64 bit mentre gli utenti hanno la versione a 32 installata sul cell.
Allora ho fatto l'upload anche della versione a 32 bit in modo da avere in un'unica release sia la 32 che la 64.
L'esamina di android mi da comunque errore dicendo che la versione a 64 bit va a mascherare la versione a 32 bit.

Leggendo sul web dicono che :
https://stackoverflow.com/questions/563 ... equirement
You can upload two APKs in the same release as long as the APK targeting 64-bit has a higher version code than the APK targeting 32-bit (Google Play will complain if you don't do that). All the documentation on this topic can be found at: https://developer.android.com/google/pl ... tiple-apks

Ho visto che il vostro sistema invece quando produce le apk mantiene sempre la versione a 64bit con un codice versione più basso.
Allora ho creato due apk diverse con il laucher con codice versione a 64 bit maggiore della 32.
Ma nonostante questo rimane l'errore:
Questa release non può essere implementata perché non consente agli utenti esistenti di eseguire l'upgrade agli ultimi APK aggiunti.

Come posso procedere?
Sono 3 giorni che sono fermo su questa cosa.

Grazie
donatzDea

Re: problema APK 64 bit

Postby g.lanzi » 16 October 2019, 9:24

Il codice impostato in cordova è solo 1. È il plugin crosswalk che crea le 4 apk. Senza crosswalk l'apk è una sola, ma cresce sempre.

Se ricompili devi ricaricare tutte le apk, perché il numero di versione sale sempre di 1.

Carichi a mano le apk?

Se non è questo il caso, allora forse è meglio guardarci insieme in assistenza.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby donatzDea » 16 October 2019, 9:26

Si carico a mano le apk,
Se faccio il carica automatico mi da sempre errore.
donatzDea

Postby g.lanzi » 16 October 2019, 9:44

Ci guardo molto volentieri, vuoi inserire un ticket per guardarci insieme?
Giuseppe Lanzi
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby mromini » 16 October 2019, 12:35

Anche io ho lo stesso problema. Avete poi affrontato la questione in assistenza?

Ciao,
Mario.
mromini

Postby donatzDea » 16 October 2019, 13:09

Ciao Mario,
abbiamo pianificato l'assistenza ma non è stata ancora eseguita.

Ti terrò informato
donatzDea

Postby mromini » 16 October 2019, 14:22

Ottimo, grazie!!
mromini

Postby donatzDea » 18 October 2019, 6:58

Dal resoconto dell'assistenza:
Abbiamo fatto vari tentativi provando ad agire sul numero della versione dei vari APK senza successo.
Una volta verificato che nel vostro caso si poteva evitare di usare il plugin "Crosswalk" l'abbiamo disabilitato.
Abbiamo ricreato l'apk, stavolta singolo, e abbiamo passato la verifica Google riuscendco così a pubblicare la nuova versione del launcher".
donatzDea

Postby mromini » 21 October 2019, 6:43

Quindi basta disabilitare quel plugin per tornare alla generazione di un singolo apk? Ma in base a cosa avete capito che nel tuo caso si poteva disabilitare? Infine dall'assistenza ti hanno detto che risolveranno il problema?

Grazie,
Mario.
mromini

Postby g.lanzi » 5 November 2019, 7:47

Mi aggiungo per dare informazioni relative alla generazione apk. Nel ticket gestito con @donatzDea si è deciso di non usare crosswalk perché non necessario. Non conosco i dettagli della scelta fino in fondo.

Per quanto riguarda la pubblicazione con crosswalk, ho appena provato nuovamente ma non ho avuto problemi.

Penso che sia meglio ripartire verificando la configurazione delle apk attuali e delle 4 apk create dalla doppia compilazione con crosswalk.

@mromini quando ti capita il problema, potresti segnarti i codici delle apk già presenti sullo store, quello delle 4 apk inviate e l'errore esatto?
Giuseppe Lanzi
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Tips & Tricks - Cloud