It is currently 22 April 2025, 18:52 Advanced search

Scrittura raw tramite NFC

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Cloud al meglio

Scrittura raw tramite NFC

Postby Gabri1495 » 11 October 2019, 15:09

Salve,
avrei bisogno di scrivere dei dati raw tramite NFC, ma il plugin incluso in InDe Cloud permette solo la lettura/listen.
La documentazione rimanda al progetto su GitHub https://github.com/chariotsolutions/phonegap-nfc e nel readme è documentata la possibilità di invocare la transceive(), possibilità non contemplata su InDe.
Come posso invocare la transceive o una chiamata analoga da InDe Cloud?
Grazie
Gabri1495

Re: Scrittura raw tramite NFC

Postby r.zambito » 17 October 2019, 16:06

Buonasera, premesso che non conosco esattamente il tuo caso operativo, preciso che la scrittura di dati RAW in un tag NFC non è supportata dalla nostra versione del plugin tendenzialmente per due ragioni.
Per struttura di iOS, dai dispositivi mobili Apple non è mai possibile farlo e abbiamo ritenuto il caso applicativo poco frequente.
Se puoi essere più specifico, da dove nasce questa necessità? magari si trova una soluzione alternativa.
Grazie.
r.zambito

Postby Gabri1495 » 18 October 2019, 7:10

Buongiorno, grazie per la conferma delle attuali potenzialità offerte.
Il mio caso operativo è molto specifico e vincolato ad un progetto preesistente il cui scenario è composto da un singolo modello di smartphone Android che deve comunicare con un datalogger inviando dati RAW in un tag NFC. Mi ritrovo quindi nella situazione in cui la mia applicazione non dovrà mai eseguire su dispositivi Apple e non potendo modificare il datalogger devo per forza comunicare in questo modo.
Per lunedì 21 è già stata programmata un'assistenza per cercare una possibile soluzione.
Grazie ancora per la disponibilità
Gabri1495

Postby mcdok » 24 October 2019, 6:49

Salve, anch'io ho un'esigenza molto simile a quella riportata da @Gabri1945, potete aggiornare questo thread circa la possibilità di scrittura NFC?
mcdok

Postby Gabri1495 » 29 October 2019, 15:12

Dall'assistenza abbiamo concluso che l'unica soluzione sia creare il proprio plugin che includa le funzionalità desiderate, come viene per esempio fatto nel progetto esempio "Extensibility Design Patterns" per aggiungere il plugin FlashLight.
Gabri1495

Postby donatzDea » 12 November 2019, 10:12

Aggiornamento:
Per l'utilizzo del plugin nfc versione 1.0.4 che ha la funzione tranceive bisogna utilizzare java 1.8 per le compile options perchè il plugin utilizza le lambda expression che nella 1.6 non esistono.
Quindi in assistenza ci hanno detto di scaricare il progetto cordova e compilare manualmente con le compileoptions a 1.8.

Abbiamo scaricato il progetto cordova, compilato con le impostazioni a 1.8 (tralascio tutto il discorso di cosa vuol dire cambiare le compile options a 1.8 sul progetto cordova e relative dipendenze di gradle, jack, ecc ecc che sono da cambiare)
Abbiamo così creato la nostra apk launcher con dentro sia il progetto che il nostro plugin con la versione corretta ma quando lo eseguiamo dice sempre
Code: Select all
PLUGIN not FOUND

anche se il plugin all'interno dell'apk esiste.
Esiste il plugin, esiste la libreria scritta da noi di interfaccia, esiste il nuovo device mynfc nella lista dei device.

Siamo ancora fermi qui. A qualcuno è già capitato? o devo reinserire una nuova richiesta di assistenza?
donatzDea

Return to Tips & Tricks - Cloud