It is currently 22 April 2025, 19:10 Advanced search

Decodifica costante da lista valori

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Cloud al meglio

Decodifica costante da lista valori

Postby d.termini » 18 November 2019, 14:46

Devo creare un menu dinamico e ho un campo con codice di una lista valori.
Riempio quindi una DataMap collegata alla lista delle voci di menu.
Vorrei decodificare il codice in modo da avere la descrizione indicata nella costante, ho provato con App.MenuLV.decodeValue(codice), ma non mi restituisce niente.
Nella costante sono indicati il nome (es App1) il valore (APP1) che è appunto il codice e la descrizione (Applicazione 1).

Poi c'è per caso un modo di passare che view aprire tramite il documento contenuto nella DataMap? Ad esempio per poter fare App.Pages.push(app, this.row.Page, this.row.Options).
Oppure si può solo indicarlo direttamente quando si richiama App.Pages.push(app, App.App1, this.row.Options)?
Questo non è importante, ma era più per mantenere tutto il codice correlato in un'unica funzione.
d.termini

Re: Decodifica costante da lista valori

Postby r.zambito » 3 December 2019, 14:35

d.termini wrote:Devo creare un menu dinamico e ho un campo con codice di una lista valori.
Riempio quindi una DataMap collegata alla lista delle voci di menu.
Vorrei decodificare il codice in modo da avere la descrizione indicata nella costante, ho provato con App.MenuLV.decodeValue(codice), ma non mi restituisce niente.
Nella costante sono indicati il nome (es App1) il valore (APP1) che è appunto il codice e la descrizione (Applicazione 1).

Poi c'è per caso un modo di passare che view aprire tramite il documento contenuto nella DataMap? Ad esempio per poter fare App.Pages.push(app, this.row.Page, this.row.Options).
Oppure si può solo indicarlo direttamente quando si richiama App.Pages.push(app, App.App1, this.row.Options)?
Questo non è importante, ma era più per mantenere tutto il codice correlato in un'unica funzione.

Buonasera, per ottenere tutte le proprietà di una lista valori, tra cui anche la descrizione puoi usare:
Code: Select all
var item = <lista valori>.decodeValue(<valore costante>);
console.log(item);
// La descrizione la trovi in item.n

Si può fare un push dinamico, però la proprietà "Page" dovrà essere di tipo oggetto e contenere la classe della videata:

Code: Select all
$dm.add({id:.., ... , Page: App.View1});
$dm.add({id:.., ... , Page: App.View2});

// La seguente istruzione apre un istanza di View1 nello stack di navigazione
App.Pages.push(app, $dm.rows[0].Page, ...)
r.zambito

Re: Decodifica costante da lista valori

Postby d.termini » 3 December 2019, 14:58

Perfetto grazie mille
d.termini

Return to Tips & Tricks - Cloud