Mi riallaccio a questo thread:
in bootstrap un campo text con degli a campo digitati dall'utente in dettaglio diventa "monoriga" quando si passa in lista.
Allego un progetto (Che è la modifica del progetto fatto da ljwilson su quseto thread bloccato
viewtopic.php?f=5&t=85369&p=154862#p154868) un cui ho aggiunto una videata TestDO che permette di editare in dettaglio così:

ma appena vado in lista con il pannello sbloccato e clicco su uno dei campi gli "a capo" vengono immediatamente sostituiti con la stringa vuota:

se torno in dettaglio o se clicco fuori dal campo vedo che in effetti "il pannello in lista ha modificato il campo togliendo gli a capo":

Non c'è modo di andare a capo in un campo text in lista?
Ho provato a fare un campo fuori lista e lì funziona:

però i miei utenti vorrebbero "come in excel o google drive o simili" di poter scrivere "su una tabella".
Al momento non si può in un pannello boostrap in lista?
Che alternative ci sono? fare un book o integrare un componente griglia esterno?
Ad esempio un rapido sguardo ai demo della DataGrid di devexreme mi mostra che questo si può fare:

Rif:
https://js.devexpress.com/Demos/Widgets ... Vue/Light/non è proprio ciò che voglio ma è un "custom editor" e probabilmente si può fare tutto, però il pannello Inde è la datagrid per definizione per noi sviluppatori Inde, posso capire integrare uno scheduler, ma addirittura una datagrid per potenziare l'IDPanel mi sembra estremo.
Concludendo: si può in qualche modo andare a capo in lista quando si edita?
Grazie.