It is currently 22 April 2025, 20:46 Advanced search

Metodo App.Papaparse

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Cloud al meglio

Metodo App.Papaparse

Postby abitat » 3 December 2019, 10:53

Salve,
ho implementato nel mio progetto il metodo papaparse come anche spiegato nella documentazione del sito originale.
Vi allego il mio codice, perchè innanzitutto non comprendo come mai non trova il la funzione '.parseFile' o tutte le altre funzioni collegate e me la sottolinea di rosso senza visionarmi nell'autocomplete i suggerimenti, come invece accade normalmente.
Come seconda cosa non capisco proprio dove sia l'errore e se qualcuno può gentilmente dirmi dove sbaglio.

Grazie
Attachments
parsing.png
parsing.png (37.64 KiB) Viewed 2855 times
abitat

Re: Metodo App.Papaparse

Postby abitat » 3 December 2019, 11:04

Inoltre aggiungo che l'errore che visualizzo nel console.log è il medesimo:

{stack: "TypeError: App.Papaparse.parseFile is not a function\n at App.Contenitore.saveDataUploadCSV_dtt (Contenitore.js:3266:21)\n at App.Contenitore.saveDataUploadCSV (Contenitore.js:3142:87)\n at App.Contenitore.setImportCSV_dtt (Contenitore.js:3113:25)\n at App.Contenitore.setImportCSV (Contenitore.js:3059:82)\n at _setActions_dtt (Contenitore.js:3962:18)\n at _setActions_dtt.next (<anonymous>)\n at Function.App.Utils.sync (/mnt/disk/IndeRT/ide/app/server/utils.js:586:12)\n at App.Contenitore.setActions_dtt (Contenitore.js:3806:13)\n at App.Contenitore.setActions (Contenitore.js:3655:80)\n at _onClick_dtt (Contenitore.js:489:20)", message: "App.Papaparse.parseFile is not a function"}
abitat

Postby r.zambito » 3 December 2019, 14:38

abitat wrote:Salve,
ho implementato nel mio progetto il metodo papaparse come anche spiegato nella documentazione del sito originale.
Vi allego il mio codice, perchè innanzitutto non comprendo come mai non trova il la funzione '.parseFile' o tutte le altre funzioni collegate e me la sottolinea di rosso senza visionarmi nell'autocomplete i suggerimenti, come invece accade normalmente.
Come seconda cosa non capisco proprio dove sia l'errore e se qualcuno può gentilmente dirmi dove sbaglio.

Grazie

Bonasera, il problema è che stai utilizzando papaparse come una classe statica, il metodo "parseFile" non è statico, devi quindi creare una nuova istanza e poi chiamare il metodo:
Code: Select all
...
var papaparseObj = new App.Papaparse(app);
papaparseObj.parseFile(file, { .. });

Grazie e buona serata
r.zambito

Postby abitat » 3 December 2019, 15:11

Salve,
ok molto gentile

Grazie
abitat

Postby abitat » 3 December 2019, 16:19

Salve,
volevo chiedere un'ultima cosa al rigurado. Dopo aver seguito il suo consiglio, la funzione mi restituisce un errore dicendomi "Cannot read property 'checkPath' of undefined\n at App.Papaparse.parseFile". Posso gentilmente chiedere cosa riguarda l'errore e se possibile come poterlo risolvere?

Grazie
abitat

Postby r.zambito » 5 December 2019, 14:23

Dal codice di errore sembra che il file che il file passato non è in uno stato coerente. Controlla la proprietà "path" del file per assicurarti che sia presente.

Buona serata
r.zambito

Return to Tips & Tricks - Cloud