Ho 2 applicazioni all'interno di uno stesso progetto, entrambe usano una connessione ad un database globale postgres per ottenere i dati del connector remoto a cui collegarsi.
Una funziona l'altra no, dopo aver impostato nello stesso identico modo il connector (è in afterLoad della classe DO) una mi permette di eseguire la prima query al DB remoto, l'altra mi risponde "connessione chiusa"... ma perché?
La struttura è la seguente:
Applicazione A:
Data l'azienda, ottengo il documento DO.AZIENDE corrispondente dal DB globale (qui scatta afterLoad che verifica la connettività del connector facendo una query di count su una tabella ed imposta una proprietà unbound nel documento)
Verifico la proprietà del documento per mostrare un messaggio all'utente se la connessione non fosse avvenuta.
Applicazione B:
Carico le aziende con una DataMap (autoload, basata sul documento DO.AZIENDE), per ogni riga in onRowComposition testo la proprietà del documento per impostare il colore dello stato del connector.
L'evento afterLoad scatta ma la query di count mi dice "Error: Connection closed nel DO.AZIENDE.afterLoad alla riga 19"
La connessione viene impostata in questo modo:
yield App.DBREMOTO.closeConnection(app); // Chiudo la connessione per sicurezza
App.DBREMOTO.setRemoteConnector(app, this.CONNECTOR_NOME, this.CONNECTOR_KEY);
try { var ris = yeld App.DBREMOTO.query(…
E funziona perché ho una procedura di cambio azienda che nell'applicazione A cambia il connector a Runtime senza nessun fastidio.
Il connector è configurato in modo abbastanza generico, non ho indicato utenti o percorsi di applicazione, solo gli indirizzi dei server di sviluppo e produzione.
Non riesco a capire se ci sia qualche impostazione particolare che mi impedisce l'uso del connector per l'applicazione B