It is currently 9 June 2025, 8:36 Advanced search

Programma per modificare le traduzioni

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Cloud al meglio

Programma per modificare le traduzioni

Postby d.termini » 27 July 2020, 13:26

Mi ricollego a questo topic viewtopic.php?f=10&t=85125&hilit=traduzioni dove è stato suggerito Trados
Quello suggerito è sicuramente un buon programma ma molto costoso e dedicato alle traduzioni professionali.

Io dovrei invece poter passare i file al cliente che gli dia un'occhiata e mi corregga le traduzioni fatte in machine translation e mi rimandi indietro i file da ricaricare nell'applicazione.

Qualcuno è riuscito a caricare i file su software meno professionali? (e magari gratuiti)

Io ho provato con Felix-Cat, Swordfish e OmegaT, ma nessuno sembra caricarli.

Inoltre non ho capito come esportare le stringhe da tradurre, i file json contengono sempre tutte le stringhe mentre il file XML contiene solo quelle italiane (la lingua di default), avevo provato ad attivare le traduzioni, impostare un po' di stringhe come da non tradurre e tradurne un po' di altre, esportare il file xls, annullare tutte le modifiche e reimportare l'xls:
Le lingue ho dovuto crearle a mano.
Mi ha importato correttamente le stringhe tradotte.
Non mi ha impostato come da non tradurre quelle che precedentemente avevo messo come da non tradurre.

Come dovrei fare per gestire il tutto come un progetto traducibile se mi mancano le informazioni?
d.termini

Return to Tips & Tricks - Cloud