It is currently 8 June 2025, 17:07 Advanced search

Problema corso 2 - 5 "Struttura del database Modifica dei da

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Cloud al meglio

Problema corso 2 - 5 "Struttura del database Modifica dei da

Postby alessandro-iudicone » 22 January 2021, 14:40

Buongiorno,

Come da titolo, sono nel corso 2-5 e rimango bloccato al metodo execute.
Faccio i passi:
- Modificare i dati
- Verifichiamo il risultato (l'applicazione funziona correttamente, l'aumento dei prezzi ha efficacia ed i nuovi prezzi vengono visualizzati correttamente alla pressione del tasto "Mostra prodotti")
e rimango bloccato a
- Il metodo execute

In pratica, quando mi viene detto "Cancella quindi tutto il codice scritto nell'evento onClick del pulsante updatePricesButton" e cancello il codice, quella parte diventa verde e quindi si va avanti.
Quando però poi, mi viene chiesto:
" Scrivi quindi la seguente riga
var updatedRowscounter = App.Nwind.execute(""); "
lo faccio ma niente, non va avanti. Il testo del task suddetto rimane giallo e non passa a verde.
Ho provato a spostare il cursore per far funzionare l'autocompletamento ma niente.
Ho provato ad inserire una query io ma ancora niente...ed anche se fosse, il testo è inequivoco, non chiede di inserire una query ma soltanto di inserire quella porzione di codice.
Sistema operativo: mcOS Big Sur 11.1
Browser: Google Chrome 88.0.4324.96

Screenshot 2021-01-26 at 16.22.36.png
Screenshot 2021-01-26 at 16.22.36.png (195.89 KiB) Viewed 800 times

Comunque, nel seguire i corsi su InDe Cloud questo non è stato purtroppo l'unico episodio nel quale sono rimasto bloccato.
Ad esempio nel tutorial 2-4 ero bloccato perché nel momento in cui chiedeva di utilizzare un oggetto di tipo "DataMap", quando seleziono il return Type su "Object" non mi perrmette di continuare...il tutto è esatto perché il corso vuole che l'utente, oltre a selezionare l'oggetto di ritorno su "Object", imposti l'Object Type su "DataMap".
Il problema è che in un tutorial precedente in cui veniva posta lo stesso task all'utente, era sufficiente selezionare il returnType su "Object" per poter proseguire con il corso e quindi io ero convintissimo che selezionando object avrebbe dovuto proseguire.
Senza dubbio ragionandoci su questo ultimo problema ci si arriva ma questa confusione che c'è spesso nei corsi fa si che mi ritrovo a focalizzarmi più sul "come mandare avanti i corsi ed i tutorial" che capire come funzioni effettivamente la piattaforma.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

Alessandro
alessandro-iudicone

Return to Tips & Tricks - Cloud