It is currently 7 June 2025, 23:23 Advanced search

Sync fastDiff e aggiornamento videate

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Cloud al meglio

Sync fastDiff e aggiornamento videate

Postby d.termini » 21 April 2023, 13:43

InDe Cloud 22.5
Attualmente sto usando la sync classica, mi capita però di avere occasioni in cui ci sono centinaia di record variati in un colpo solo (non escludo che sia variato anche più volte lo stesso record, ma per quello c'è già la compattazione).
In questi casi il dispositivo dell'utente ci mette un po' ad aggiornarsi e siccome molte videate sono gestite in modo da mostrare i cambiamenti in tempo reale, si crea un fastidioso effetto albero di natale con bottoni che si accendono e si spengono.

Volevo avere qualche info in più su come gestire questa nuova modalità fastDiff perché viste le premesse potrebbe essere quello che mi risolve i problemi.

A parte abilitarla per le 2-3 classi in cui mi serve effettivamente, poi come gestisco l'aggiornamento delle videate?
Ora c'è l'evento sulle datamap e con quello faccio tutto, ma come scritto sulla documentazione non viene notificato in fastDiff, e non capisco come inviare il comando alla videata con sendMessage in modo generico dall'evento sulla sync.
Non vorrei usare il classico overlay che blocca la visibilità e l'utilizzo, anche perché potrebbe causare un effetto lampeggio se ci mette poco perché sta aggiornando un solo bottone ma magari rinfrescare la videata in un solo colpo sarebbe ottimo.

Qualcuno ha degli esempi?
d.termini

Re: Sync fastDiff e aggiornamento videate

Postby XpInform » 21 April 2023, 14:17

Non ho avuto situazioni simili, ma penserei all'evento 'onVariationsProcessing' in sync.DO dove potresti controllare la classe del documento e la proprietà 'queued' per sapere se ha terminato.
Quindi usi App.Pages.PostMessage() per inviare un messaggio alla videata aperta.
XpInform

Re: Sync fastDiff e aggiornamento videate

Postby d.termini » 26 April 2023, 6:27

Grazie, mi mancava il PostMessage, tentavo di usare sendMessage... purtroppo mi sono dimenticato 3/4 di roba non lavorandoci da un pezzo ;)
d.termini

Return to Tips & Tricks - Cloud